Cronaca

Andrea Vincenzi muore a 12 anni dopo essere stato dimesso dall'ospedale

Il decesso è avvenuto al Regina Margherita di Torino dove il bambino era arrivato già in stato di arresto cardiaco. Nelle ore precedenti era stato dimesso dall'ospedale di Chivasso

L'ospedale di Chivasso, da cui il bambino era stato dimesso

Un bambino di 12 anni residente a Castiglione Torinese, Andrea Vincenzi, è morto nella tarda serata di ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove era arrivato in arresto cardiaco. Nelle ore precedenti era stato dimesso dall'ospedale di Chivasso, dove si era presentato per una sospetta polmonite. Sul caso verrà probabilmente aperta un'inchiesta. Nel frattempo i medici del Regina Margherita hanno disposto l'esame necroscopico sulla salma.

Andrea Vincenzi giocava a calcio nella squadra degli esordienti del Gassino San Raffaele, che su Facebook "si stringe con forza intorno ai genitori. La tragedia ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino, alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita".


Si parla di