Cronaca

Morto Alessio Sanzogni, ex manager di Chiara Ferragni

Incidente stradale sull'autostrada A4. La vittima è Alessio Sanzogni, 34 anni, influencer ed ex manager dell'azienda di Chiara Ferragni. Lei su Instagram: "Non riesco a trovare parole per esprimere quanto sia scioccante"

Alessio Sanzogni e Chiara Ferragni

Alessio Sanzogni, 34enne noto influencer che ha lavorato fino al settembre 2016 con Chiara Ferragni, è la vittima dell'incidente stradale accaduto questa notte poco prima delle 2 sull'autostrada A4 Milano-Venezia, nel tratto tra Seriate e Bergamo. L'uomo, alla guida della sua Audi Q2, per cause ancora in corso d'accertamento avrebbe tamponato violentemente un camion fermo in strada a causa di rallentamenti. Il camion, secondo le prime informazioni, era fermo in colonna per un incidente avvenuto pochi minuti prima, vicino allo svincolo di Bergamo, in direzione Milano. Ancora da stabilire con esattezza le cause dell'incidente. Inutili per lui i tentativi di rianimazione prestati dal personale del 118.

Morto l'ex manager Sanzogni, Chiara Ferragni: "Rimpiango il tempo non passato insieme" 

Morto Alessio Sanzogni in un incidente stradale

Alessio Sanzogni, 34enne, era un influencer ed ex manager di "Tbs Crew", l'azienda creata dalla fashion blogger e imprenditrice Chiara Ferragni. Il giovane - originario di Gardone Val Trompia, ma da tempo residente a Milano dove aveva fondato l'agenzia di marketing "Ispiry" - ha perso la vita in un incidente avvenuto pochi minuti prima delle 2 nel tratto tra Seriate e Bergamo. L'impatto, stando alle prime ricostruzioni della Stradale, è stato violentissimo, con l'Audi di Sanzogni che si è letteralmente infilata sotto il mezzo pesante, che pare fosse fermo per un altro incidente avvenuto qualche metro prima. Nonostante l'intervento di un'ambulanza e un'auto medica, per il 34enne non c'è stato nulla da fare.

Chi è Alessio Sanzogni, ex manager di Chiara Ferragni

Laureato allo Iulm, il 34enne - che su Instagram si raccontava come un "creativo entusiasta" e un "consulente marketing per brand e talenti" - Alessio Sanzogni aveva subito iniziato a lavorare nel campo della moda con un incarico da digital manager da Louis Vuitton, durato per quasi sei anni. Dopo era arrivato il sodalizio con Chiara Ferragni che lo aveva portato a diventare general manager di "The blond salad" - l'azienda dell'influencer moglie di Fedez - fino ad agosto 2016. A dicembre era invece iniziata l'esperienza da "solista", con la fondazione di Ispiry, la sua società di consulenza e marketing. Esperto e con già tante esperienze alle spalle, nonostante la giovane età, nei mesi scorsi aveva firmato alcuni articoli sul periodico "Grazia". L'ultimo lavoro lo aveva pubblicato a dicembre, quando aveva analizzato l'uso dei social da parte del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Morto Alessio Sanzogni, il post di Chiara Ferragni su Instagram

Chiara Ferragni, attraverso un post su Instagram, ha espresso tutto il suo dolore per la perdita dell'amico Alessio Sanzogni: "Stamattina stavo dando da mangiare a mio figlio bevendo un caffè con un'amica in quella che sembrava una mattinata normale a casa. Poi è arrivata la notizia peggiore: il mio amico Alessio è morto in un tragico incidente. Non riesco a trovare parole per esprimere quanto sia scioccante". Poi ha aggiunto: "Una volta eravamo molto affiatati e lavoravamo insieme a tempo pieno, poi, alcuni anni fa, abbiamo preso strade diverse. Quello che rimpiango ora è il tempo che non abbiamo trascorso insieme negli ultimi due anni, le parole che non ci siamo detti. Non importa cosa succede nella tua vita, sii sempre consapevole di rendere speciali le persone a cui tieni. Spero troverai pace Alessio".


 


Si parla di