Cronaca

Col motorino sulla ciclabile, spingono un uomo in monopattino e lo fanno cadere

Scene di ordinaria follia a Catania

In due sullo scooter, senza casco e tra urla e insulti spingono un uomo - ignaro e inerme - che procedeva col suo monopattino. Scene di ordinaria follia a Catania quelle riprese da Cataniatodayimmagini che non hanno bisogno di ulteriori commenti.

Non si può far altro che constatare il degrado sempre più crescente e che sembra non toccare mail il fondo. E non solo a Catania. Tra episodi di bullismo e scene di ordinaria follia e violenza, solo nell'ultima settimana è passata alla cronaca anche una lite su un campo da calcetto nel Napoletano con un 12enne finito in ospedale con una chiave conficcata in testa. 

Due settimane fa una ragazzina di 13 anni è stata pestata a sangue da compagni di scuola ad Anzio, colpita così forte da finire in ospedale. A Vicenza un 17enne ha dovuto addirittura pagare "il pizzo" per evitare le violenze dei compagni.

Quello delle baby gang e di una violenza che serpeggia nei giovani non è un problema solo italiano. Hanno fatto il giro del mondo le immagini postate dalla madre di Dominick, un bimbo di 6 anni statunitense che è stato colpito con una palla da tennis in fiamme e riempita di benzina scagliata da un altro ragazzino. Tutti episodi legati da un unico fil rouge, una violenza senza prospettiva e spesso utilizzata per pubblicare video virali per ilweb.


Si parla di