Cronaca

Negativo al test sierologico, positivo al tampone per il coronavirus: apprensione per uno stagista

Stato di allerta nella sede centrale del comune di Pozzuoli (in provincia di Napoli) per uno stagista risultato positivo al Covid-19 all'esame del tampone

Foto di repertorio Ansa

Prima era stato sottoposto come da prassi al test sierologico, risultando negativo. Successivamente si è sottoposto all'esame del tampone risultando positivo al coronavirus. Il giovane, residente a Napoli, è impiegato come stagista a Pozzuoli nell'ufficio tecnico del Comune, in una palazzina situata al Rione Toiano. 

Ora si attendono i risultati del secondo esame. Inizialmente era risultato negativo al test sierologico, per poi però essere positivo al tampone: ecco perché è stata disposta a scopo precauzionale dai responsabili dell'ufficio tecnico la chiusura dell'intero edificio in cui ha sede l'ufficio al fine di sanificare i locali. 

Sono stati disposti anche i tamponi per i venti dipendenti del Comune che potrebbero essere stati potenzialmente a contatto con lo stagista. Funzionano regolarmente, invece, tutti gli altri uffici del complesso comunale al Rione Toiano.
 


Si parla di