Cronaca

Decapitata e sepolta nell'orto, confessa il vicino di casa: "L'ho uccisa io"

Vito Clericò ha confessato l'omicidio della promoter Marilena Rosa Re, scomparsa il 30 luglio e ritrovata cadavere lo scorso 12 settembre

Un momento delle ricerche del corpo di Marilena Rosa Re, 58 enne scomparsa da Castellanza (Varese) lo scorso 30 aprile, e del cui omicidio e occultamento di cadavere è indagato Vito Clericò che ha indicato agli inquirenti il posto in cui scavare, 12 settembre 2017. ANSA / Valentina Rigano

Ha confessato Vito Clericò, il pensionato 64enne accusato dell'omicidio della promoter Marilena Rosa Re, sua amica ed ex vicina di casa scomparsa il 30 luglio e il cui cadavere era stato rinvenuto nell'orto dell'uomo lo scorso 12 settembre.

Clericò ha prima indicato agli investigatori dove scavare e poi ha raccontato di aver ucciso la donna e di averla decapitata con alcuni utensili.

Il 64enne però non avrebbe ancora chiarito il movente dell'omicidio, anche se gli investigatori seguono la pista del denaro, come scrive il quotidiano Il Giorno: il 30 luglio "i due avrebbero dovuto vedersi probabilmente per la restituzione di 90mila euro che la promoter varesotta aveva dato all'uomo e a sua moglie in custodia".

In un primo momento, Clericò aveva dato agli investigatori una versione completamente diversa, parlando del coinvolgimento di altre persone nel delitto e affermando di aver soltanto occultato nel suo orto il cadavere della donna.

La notizia su MilanoToday


Si parla di