Cronaca

Omicidio a picconate Milano, Lega Nord choc: "Colpa del ministro Kyenge"

Sono parole durissime quelle del segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini che all'Agi commenta così l'omicidio a picconate a Milano: "Seppelliremo il ministro Kyenge con migliaia di firme"

MILANO - "I clandestini che il ministro di colore vuole regolarizzare ammazzano a picconate: Cecile Kyenge rischia di istigare alla violenza nel momento in cui dice che la clandestinità non è reato, istiga a delinquere". Così il segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini, commenta, al telefono con l'Agi, l'episodio di violenza verificatosi all'alba a Milano, dove un 21enne irregolare di origini ghanesi ha aggredito a picconate i passanti, uccidendo un uomo. 

"Questo è un caso drammatico, il gesto di un folle", ha aggiunto l'esponente leghista. "Ma non va trascurato il fatto che sia stato commesso da un clandestino che non avrebbe dovuto essere qua, avrebbe dovuto essere espulso". 

E aconra: "Altro che abolizione del reato di clandestinità - ha continuato - ci sono già migliaia di gazebo pronti: seppelliremo il ministro Kyenge con migliaia di firme".


Si parla di