Cronaca

Rimini, orgia da ottanta persone nel cinema: "50 euro e sei dentro"

I carabinieri hanno scoperto una "festa privata" una vecchia sala porno in provincia di Rimini: ottanta le persone partecipanti, tutte munite di regolare biglietto di ingresso da 50 euro

"Eyes Wide Shut" in quel di San Giovani Marignano, piccolo centro in collina, in provincia di Rimini.

La scena che i carabinieri si sono ritrovati davanti una volta entrati al Modernissimo, "rinomato" cinema a luci rosse, sarà sembrata loro la versione "provinciale" dell'orgia girata da Stanley Kubrick nel suo ultimo film.

Da tempo il gestore del cinema alterna la proiezione di pellicole hard a serate private, per uomini e donne. Il tutto con regolare ricevuta. Questo hanno scoperto i carabinieri, giunti sul posto per verificare le dicerie che circolavano in paese su questo uso "alternativo" del Modernissimo, visto che un solerte cittadino aveva provveduto a fare un esposto.

Dopo una serie di verifiche, i militari hanno fatto irruzione nel cinema, interrompendo la serata. Hanno trovato un'ottantina di persone (per la maggioranza uomini, poche le donne) intenti a divertirsi nelle alcove ricavate all'interno dello spazio del cinema tirando su alla buona delle pareti di compensato. C'era anche un buffet.

Imbarazzo generale. Tutti i partecipanti, volontari, hanno pagato un biglietto d'ingresso di 50 euro.

Dopo aver controllato documentazioni, scontrini e ricevute, i carabinieri (accompagnati da operatori dell'Ausl e da membri dell'Ispettatorato del lavoro) se ne sono andati.

Le feste al Modernissimo non sono dunque una leggenda "paesana": esistono davvero, però il fatto non costituisce reato. 


Allegati