Cronaca

Il ragazzo positivo al coronavirus che va a fare shopping al centro commerciale

Era uscito di casa e aveva preso un autobus. Fermato dai carabinieri di Imola

Foto repertorio Pixabay

Era in isolamento fiduciario perché positivo al coronavirus ma è uscito di casa comunque per andare a fare shopping natalizio in un centro commerciale. Per questo un ragazzo italiano è stato denunciato dai carabinieri di Imola, in provincia di Bologna. È successo ieri pomeriggio: il giovane era diretto verso il centro commerciale 'Leonardo' di Imola quando è stato intercettato dai militari a bordo di un autobus di linea, proveniente da un altro Comune.

Il ragazzo positivo al coronavirus che va a fare shopping al centro commerciale a Imola

Ad allertarli è stato un carabiniere libero dal servizio che ha riferito di essere venuto a conoscenza che il ragazzo, maggiorenne, era 'evaso' dalla sua abitazione per andare a Imola, violando il provvedimento sanitario a cui era sottoposto. Localizzato l'autobus con a bordo il ragazzo, l'operatore del 112 ha telefonato all'autista, informandolo dell'accaduto e invitandolo a interrompere il servizio senza creare panico tra gli altri passeggeri.

Intercettato dai carabinieri a quattro chilometri di distanza dal centro commerciale, il giovane è stato invitato a scendere dal mezzo e a salire su un'ambulanza del 118 che, scortata dai militari, ha trasportato il passeggero nuovamente a casa per restarci fino al termine previsto dall'autorità sanitaria.

Colto da malore mentre gli fanno multa, negoziante muore tra le braccia della moglie


Si parla di