Cronaca

Avvelenano il cane con l'acido perché abbaia troppo, Tobi rischia di perdere un occhio

L'animale se la caverà grazie al tempestivo intervento dei padroni, giunti appena in tempo. I carabinieri sono già alla ricerca del colpevole

Photo credit: giorgiorodano46 (Creative Commons)

Grazie al tempestivo intervento dei padroni di casa, il cagnolino Tobi non è in pericolo di vita ma potrebbe perdere un occhio.

Come riportato infatti dalla Tribuna di Treviso, ignoti si sono avvicinati alla recinzione di una villetta di via Enrico Toti, a Riese Pio X (Treviso), e infastiditi probabilmente dal forte abbaiare dell'animale, gli hanno spruzzato addosso un liquido simile all'acido muriatico. Un gesto riprovevole, che ha arrecato al cane un'ulcera alla cornea e un buco sulla zampa, oltre a segnarli e rovinargli il pelo.

"Quella mattina, invece delle solite corse e feste, Tobi era mogio - riportano i proprietari - e abbiamo capitò subito che qualcosa non andava. Poi, in poco tempo, ci siamo accorti che c'erano dei segni di schizzi sulla recinzione. A quel punto abbiamo intuito che poteva essere stato avvelenato e siamo subito corsi dl veterinario. Se non ci fossimo accorti in tempo Tobi sarebbe morto".

Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri, che ora cercheranno di risalire al colpevole.

La notizia su TrevisoToday
 


Si parla di