Cronaca

Treviso, il Carnevale finisce in rissa: genitori picchiati da baby-gang

Mega rissa a Sernaglia della Battaglia dopo la sfilata di Carnevale. Un gruppo di genitori è stato aggredito da una banda di ragazzini di età compresa tra i 14 e i 17 anni

Come ogni anno nella giornata di sabato avevano partecipato con i propri figli alla sfilata dei carri allegorici a Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso. E come da tradizione a fine serata avevano preso parte al piccolo rinfresco organizzato dalla pro-loco, per rivivere i momenti più belli della festa di Carnevale. Ma ieri qualcosa è andato storto: la festa si è trasformata in rissa e uno di loro è finito al pronto soccorso con una costola rotta e contusioni in tutto il corpo. 

L’ANTEFATTO - Come riporta Il Gazzettino, verso le 21.30 alcuni genitori avevano appena finito di sistemare la tavola per il banchetto serale quando un giovane nordafricano si è avvicinato e ha iniziato a banchettare "senza neppure chiederci se poteva". Il ragazzino è stato allontanato una prima volta con modi gentili ma decisi. Deluso dal trattamento ricevuto, ha però avvisato un altro coetaneo con il quale è tornato indietro a fare incetta di panini. 

LA RISSA - A quel punto tra i genitori e i due ragazzini sono volate parole grosse: finché i due, dopo aver lasciato di nuovo il sottoportico, sono tornati in massa. Il rinfresco è stato assalito da una decina di ragazzini di età compresa tra i 14 e i 17 anni, una vera baby-gang, che non solo si è rifocillata del cibo riservato ai bambini della sfilata, ma ha poi preso a calci e pugni due genitori intervenuti per sedare quanto stava accadendo, tanto che un uomo è stato persino colpito ad una costola poi diagnosticata come rotta una volta raggiunto il pronto soccorso.

LE INDAGINI - Sul fatto indagano ora le forze dell'ordine per dare un volto ai ragazzi coinvolti nella zuffa e le operazioni di riconoscimento saranno semplificate dalle telecamere di sicurezza della zona che pare abbiano registrato tutta la scena. (Da TrevisoToday). 


Si parla di