Cronaca

Roma, vertice sul centro migranti: scontri tra antifascisti e CasaPound 

Rimane alta la tensione a Tiburtino III. Scontri e feriti durante il vertice sul centro d'accoglienza in cui

Scontri a Tiburtino (Foto RomaToday)

CasaPound da una parte, i movimenti territoriali antifascisti dall'altra. Tensione e scontri in via del Badile al Tiburtino III (Roma) dove era in programma il consiglio straordinario del IV municipio dedicato al centro di via del Frantoio, dove un eritreo è rimasto ferito durante i tafferugli del 30 agosto. Un consiglio voluto e ottenuto dai fascisti del terzo millennio e contestato dagli attivisti di sinistra. Massima allerta e location diversa dal municipio tiburtino. Le precauzioni però non sono bastate ad evitare i disordini.

Roma, rivolta contro centro d'accoglienza: eritreo ferito con una coltellata

Scortati e protetti dalla polizia i 30 fascisti del terzo millennio di CasaPound hanno fatto il loro ingresso nel centro anziani. Ad accompagnarli i cori di scherno degli attivisti di sinistra ("ma che siete venuti a fà..."), relegati all'esterno. "Fascisti carogne tornate nelle fogne", uno dei cori più gettonati. 

Dopo aver forzato il cordone delle forze dell'ordine, un gruppo di antifascisti è riuscito ad entrare nel centro anziani di via del Badile ed è entrato in contatto con i militanti di CasaPound. Sono intervenuti gli agenti in assetto antisommossa e hanno diviso gli schieramenti. Alcuni esponenti di estrema destra sono stati feriti dal lancio di oggetti. Feriti si registrano anche tra gli esponenti antifascisti.

La notizia su RomaToday


Si parla di