Cronaca

Infermiere-ladro all'ospedale di Cuorgné: taglia l'anello dal dito di un'anziana in coma

A scoprire tutto i parenti della vittima, che hanno notato il dito sanguinante. L'uomo è stato denunciato per ricettazione e rapina e l'anello è stato recuperato: era già stato venduto in un compro-oro della zona

Immagine di repertorio

Gravissimo episodio all'ospedale di Courgné, nel torinese: un infermiere ha rubato con una tronchese la fede nuziale a una donna in coma e poi l'ha rivenduta a un "compro oro". Ad accorgersi di tutto sono stati i familiari della donna, che è morta nel pomeriggio di ieri 5 luglio, dopo aver notato il dito sanguinante.

IL RAPINATORE E' UN OPERATORE SANITARIO

I carabineri hanno recuperato l'anello, con impresse la data del matrimonio e il nome del marito della donna. Il rapinatore, denunciato per ricettazione rapina, è un operatore sanitario dell'ospedale, un 53enne che ora rischia il licenziamento.

"VERGOGNA"

"Si tratta di un episodio gravissimo. Appena riceveremo comunicazioni ufficiali dalle forze dell'ordine procederemo con i provvedimenti del caso", afferma l'Asl To4, mentre il sindaco di Cuorgné tuona: "Credo che la parola vergogna sia il sentimento che tutte le persone civili provano di fronte ad episodi simili".

La notizia su TorinoToday


Si parla di