Cronaca

Sindaco picchiato e rapinato per strada: "Una violenza inaudita"

Edgardo Tiveron , 54 anni, primo citttadino di Corneliano d'Alba (Cuneo) si era fermato a soccorrere un uomo riverso al lato della strada. Ma quando si è avvicinato al 'moribondo’'si è reso conto di essere caduto in una trappola

Foto Alberto Cirio (Facebook)

Brutta disavventura per Edgardo Tiveron , 54 anni, sindaco di Corneliano d'Alba (Cuneo). Sabato sera il primo cittadino era andato a vedere la finale di Champions League, a Torino, ma sulla strada del ritorno è stato picchiato e rapinato da due persone.

Tiveron - riporta La Stampa - si era fermato nei pressi di Carignano per soccorrere una persona che sembrava ferita al lato della carreggiata. Ma quando si è avvicinato al 'moribondo’'si è reso conto di essere caduto in una trappola.

L’uomo a terra, con l’aiuto di un complice, lo ha costretto a risalire in macchina trascinandolo in una stradina laterale. Qui i due balordi lo hanno preso a calci e pugni costringendolo a consegnare il cellulare e i 50 euro che aveva in tasca. 

"Erano due cittadini extracomunitari dell’Est, ma non voglio generalizzare - ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook -. Dopo essermi fermato per soccorrerli mi hanno aggredito. Con una cattiveria inaudita, senza senso. Più gli dicevo di prendere tutto, più mi colpiva. Un’assurda bestialità”. 


Si parla di