Cronaca

"Sulla buona strada" la campagna del Ministero sulla sicurezza stradale

Inizierà il 18 novembre e questa volta oltre a spot video e audio, ci saranno anche i social network. Protagonisti i più piccoli. Ecco la nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del ministero

Lo capisce anche un bambino che la sicurezza stradale è importante. Per questo il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha deciso di lasciare a loro la scena: sono i giovanissimi i protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale.

GUARDA IL PRIMO SPOT DELLA CAMPAGNA

Negli spot, ideati da Pomilio Blumm, sono i bambini a spiegare ed educare gli adulti su come comportarsi correttamente sulle strade.

GUARDA IL SECONDO SPOT DELLA CAMPAGNA

Video, foto, audio ma anche i social network, in particolare Twitter: "I nuovi spot - spiega il sottosegretario del ministero Erasmo D'Angelis - puntano a un'azione di costante informazione. La responsabilizzazione di chi guida e di tutti gli altri utenti della strada è l'infrastruttura fondamentale per aumentare la sicurezza".

GUARDA IL TERZO SPOT DELLA CAMPAGNA

La campagna arriva a pochi giorni dall'inizio dell'iter parlamentare della Riforma del codice della strada: "Abbiamo il dovere morale di ridurre le stragi" continua il sottosegretario. I dati relativi al 2012 parlano di un "dimezzamento" delle vittime, ma rimangono 3.653 morti e 264.716 feriti solo nell'anno passato. Dal 2000 per incidenti stradali sono morte 63.941 persone con 3.918.352 feriti e invalidi: "E' come se fosse sparita una città come Siena e se fossero feriti o invalidi tutti gli abitanti di Roma. Per questo mettiamo al centro la sicurezza stradale" conclude D'Angelis.


Si parla di