Cronaca

Esodo estivo: il traffico sulle autostrade

L'esodo di agosto dalle città è iniziato: code e disagi sono segnalati sulle autostrade. Stop ai mezzi pesanti dalle 7 alle 22. La situazione su strade e autostrade in diretta

Traffico intenso, in alcuni punti congestionato, in questa domenica di esodo segnato con il bollino rosso. Si ricorda che è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7.5 tonnellate fino alle ore 22 di oggi.

Dopo la giornata cruciale per i vacanzieri che sono partiti ieri con traffico da bollino nero, oggi Autostrade per l’Italia segnala bollino rosso per la mattinata. Intorno alle 9.30 di questa mattina sono stati registrati i primi rallentamenti.

Per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del Cciss (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it.

Traffico, i principali punti critici

Taffico, quando partire

I tratti autostradali generalmente più trafficati saranno quelli delle dorsali adriatiche, joniche, tirreniche e sopratutto la A1 Milano-Napoli in direzione sud, l’A12 Genova-Roma e Roma-Civitavecchia, la A14 Bologna-Taranto in direzione sud e l’A18 tra Messina e Catania.


Si parla di