Cronaca

Trapani, arrestato per corruzione l'ex sindaco e candidato Fazio

Nell'ambito della medesima inchiesta sono finiti in manette anche l'armatore Ettore Morace e e il funzionario della Regione Siciliana Giuseppe Montalto

Una foto del deputato siciliano Girolamo Fazio, tra gli arrestati dai Carabinieri in un'operazione anticorruzione coordinata dalla Procura di Palermo.

Il candidato sindaco di Trapani Girolamo Fazio, adesso deputato regionale del gruppo Misto, eletto con il Pdl (già primo cittadino dal novembre 2001 al maggio 2012) è finito in manette con l'accusa di corruzione nel settore dei fondi per il trasporto marittimo.

I carabinieri di Trapani e Palermo hanno arrestato nell'ambito della stessa operazione anche l’armatore Ettore Morace, presidente della compagnia di navigazione “Liberty Lines”, e il funzionario della Regione Siciliana Giuseppe Montalto, coordinatore della segreteria particolare dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

I militari hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale del capooluogo regionale, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La notizia su PalermoToday


Si parla di