Diretta

Matteo Messina Denaro, l'arresto dell'ultimo capomafia

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro latitante da 30 anni è stato arrestato lunedì 16 gennaio all'interno di una clinica privata di Palermo. Perquisito il covo individuato nel Trapanese, vicino al suo paese d'origine. Si cerca il "tesoro di Riina"

Matteo Messina Denaro era stato operato alla clinica La Maddalena e da allora stava facendo delle terapie in day hospital nella clinica privata, una delle più note di Palermo. Proprio qui, mentre attendeva al bar l'esito del tampone anti Covid per accedere alla terapia di routine è stato fermato dai Ros dei Carabinieri. Portato prima nella caserma dei carabinieri San Lorenzo e poi trasferito all'aeroporto militare Boccadifalco, Denaro ha raggiunto con un volo speciale Pescara e poi il carcere di massima sicurezza de L'Aquila per l'applicazione del 41 bis. Il covo di Matteo Messina Denaro individuato a Campobello di Mazara, paese sotto la diretta influenza del boss di Castelvetrano.

Messina Denaro, il boss dandy in trappola
Il monito: "Senza intercettazioni niente antimafia"

Meloni: "Non cambio l'ergastolo ostativo"

"Grazie!": lacrime, abbracci e urla dopo l'arresto | Riina 1993, Provenzano 2006, Messina Denaro 2023: gli arresti "eccellenti" dei boss mafiosi |La lista dei latitanti più ricercati in Italia: chi è il nuovo numero uno 


Si parla di