Donna

Il sesso per le donne tedesche? Quasi un'optional

Solo una donna su tre dichiara di provare disperazione dopo un anno di astinenza. Quasi il 30% delle intervistate ha ammesso di non aver fatto sesso anche per due anni

Un diffusissimo luogo comune vuole gli uomini affamati di sesso per "motivi fisiologici" e le donne molto meno dipendenti dai piaceri della carne, ma...che ci sia un fondo di verità?

Ad insinuare il dubbio anche nella più accanita delle femministe potrebbero essere i risultati di una recente riceca condotta in terra germanica ad opera della  rivista tedesca Petra, i cui risultati sono stati recentemente diffusi dal settimanale Bild.

1.043 donne teutoniche, di età compresa tra i 29 e i 39 anni, hanno partecipato all’inchiesta, che si proponeva di indagare alcune abitudini femminili in tema di rapporti sessuali. In particolare, la domanda "clou" era la seguente: "Quanto tempo puoi resistere senza fare sesso?"

Sorpresa! Più della metà delle intervistate, più precisamente il 58%, ha risposto che potrebbe tranquillamente fare a meno del sesso, vale a dire che ha denunciato un'indifferenza totale nei confronti delle gioie dell'alcova.

Quanto alla "resistenza" alla crisi di astinenza da sesso, il 27% ce l'ha fatta senza difficoltà per sei mesi, il 41% è arrivato allo scadere dei dodici mesi, mentre poco più del 30% ha ammesso di non aver fatto sesso anche per due anni.

Quali sintomi denunciano la ribellione dell'organismo nei confronti dell'astinena forzata? Dopo tre mesi di "digiuno", solo il 14% delle donne ha dichiarato di provare irrequietezza, mentre dopo 6 mesi il 22% ha denunciato stress e il 35% addirittura disperazione dopo un anno di mancata attività sessuale.

Insomma, i risultati sono molto variegati, ma nel complesso emerge un certo disincanto nei confronti del sesso, considerato quasi un optional nella frenetica vita delle donne tedesche; e nelle donne degli altri Paesi? Aspettiamo i risultati di nuove indagini!


Si parla di