Donna

"Le donne intelligenti rischiano di rimanere single": lo studio

Secondo una ricerca condotta su un campione di individui, gli uomini troverebbero meno interessanti le donne più brillanti di loro in termini di acume e preparazione culturale, dettaglio che le metterebbe al margine della possibilità di stringere una relazione stabile

foto archivio

Le donne molto intelligenti sono considerate dagli uomini ‘problematiche’ e perciò destinate a non avere relazioni stabili con l'altro sesso. 

A dirlo è uno studio pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin che ha esaminato le reazioni degli uomini alla scoperta dei livelli di preparazione del gentil sesso chiamato a rispondere in materia di lingua inglese e di matematica. Ebbene, dopo aver scoperto che alcune donne erano state in grado di superarli nei test e nel livello di misurazione del quoziente intellettivo, la stragrande maggioranza dei campioni maschili hanno inziato a trovarle meno interessanti di prima.

Il punto pare proprio risiedere nel fatto che gli uomini cerchino soprattutto donne disposte a sacrificare la carriera e il successo per loro e che per molti sia ancora inaccettabile che la propria partner abbia uno stipendio maggiore.

Inoltre, a confermare la teoria che equiparerebbe l'acume femminile alla scarsa predisposizione alla vita di coppia ci sarebbe un altro studio svolto in Gran Bretagna riportato da Elite Daily: su 121 donne a cui è stato sottoposto un questionario, quelle con un quoziente intellettivo maggiore erano proprio coloro che affermavano di avere problemi nell'instaurare una relazione sentimentale con gli uomini. 


 


Si parla di