Donna

Le borse di Louis Vuitton realizzano il boom di vendite

L’azienda di moda francese è in vetta alla classifica delle borse di lusso più amate dalle donne, seguita da Gucci e Coach

La maison di moda Louis Vuitton, celebre per il suo monogramma stampato su ogni sorta di superfice indossabile, sbaraglia la concorrenza e diventa il marchio più ricco e amato dalle donne con 5,4 miliardi di euro incassati nel 2012.

Il desiderio incontenibile di possedere un accessorio logato ‘LV’ dilaga, dunque, tra milioni di fashion victims, per nulla preoccupate dalla crisi economica che -stando così le cose- pare non aver per nulla intaccato il mercato del lusso che viaggia in continua ascesa.

I numeri dei guadagni parlano chiaro, infatti, considerando che l’altro marchio che segue a quello francese è Gucci, che si assesta al secondo posto con 3 miliardi, seguito da Coach che totalizza 2,3 miliardi di introiti. 

Nella classifica compaiono anche Chanel, con 1,6 miliardi, Prada con 1,5, Hermès con 1,3, Bottega Veneta e Dior, entrambe con 0,7 , Burberry con 0,6 e Michael Kors con 0,4 miliardi.


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