Storie

Fatima Sana Shaikh insultata sui social per una foto in costume durante il Ramadan

La foto dell'attrice indiana postata su Instagram è stata oggetto di critiche feroci perché, secondo alcuni, poco consona al periodo sacro nel calendario musulmano

Fatima Sana Shaikh (Instagram)

Una foto di lei in costume da bagno, seduta su una sedia in riva al mare, è bastata all'attrice indiana Fatima Sana Shaikh per diventare bersaglio di critiche e insulti da parte degli utenti dei social che hanno trovato inaproppriata la pubblicazione nel periodo del Ramadan.

Come riporta The Tribune, l'immagine della bellissima protagonista del film drammatico 'Dangal' postata su Instagram è stata raggiunta da commenti del tipo "vergogna", "dovresti comprare il più presto possibile il biglietto per il jahannam (inferno islamico)" oppure “contribuisce indubbiamente a farti andare a picco. Chi ha successo dimentica il suo passato. Ci vediamo nel giorno del giudizio”,  tutti riferiti al fatto che, secondo la visione di alcuni, non avrebbe rispettato il periodo sacro nel calendario musulmano.  

Molti, tuttavia, sono stati anche coloro che hanno sostenuto l'attrice: “La professione e la religione sono aspetti totalmente diversi nella vita di una persona. Ma non vanno mischiati. È un’attrice e, per la carriera, è necessario si faccia fotografare” ha scritto qualcuno, “Non vedo nulla di sconcio o volgare in questa foto. Solo una ragazza che si rinfresca sulla spiaggia. Ehi, nel XXI secolo c’è una mentalità aperta!” ha detto qualcun altro, certo che una simile immagine non possa destare un'indignazione così feroce.

Richa Chadha, attrice di Bollywood nota per aver interpretato ruoli audaci in film come 'Gangs of Wasseypur' e 'Masaan', ha dichiarato che “le donne sono continuamente trollate, indipendentemente dalla situazione e non perché sia il mese di Ramadan o altro”. “Se avessi pubblicato una foto come questa, in qualsiasi altro giorno, ci sarebbero stati ugualmente dei commenti orribili” ha detto a proposito della collega così bersagliata. 
 

Un post condiviso da Fatima Sana Shaikh (@fatimasanashaikh) in data: 6 Giu 2017 alle ore 22:20 PDT



Si parla di