Trend

Spiagge per nudisti, le 10 mete più gettonate

Gli italiani sono pronti a mettersi a nudo, ma dove? lastminute.com ha rivelato le destinazioni europee in cui sentirsi liberi di riscoprire il contatto diretto con la natura

Nudisti in spiaggia

Quest'estate, a quanto pare, il popolo dei vacanzieri intende vivere la vita da spiaggia con un clima più rilassato ergo mettendosi in libertà.

Dall’analisi condotta da lastminute.com, brand europeo dedicato ai viaggi e al lifestyle che incoraggia le persone a vivere al meglio ogni minuto del proprio tempo libero, emerge che sono aumentate del 52% le ricerche online delle parole chiave “migliori spiagge per nudisti in Europa" e del 23% quelle con “spiagge per nudisti”.

Ebbene sì, per il 2016 il 44% degli italiani sta prendendo in considerazione di fare un vacanza senza veli ma, onde evitare spiacevoli inconvenienti, è bene sempre assicurarsi di essere nell’area designata ai nudisti prima di spogliarsi.

“Sono sempre più numerose le persone che sentono il bisogno di tornare ad avere un contatto diretto con la natura. Proprio per permettere a tutti di vivere e provare nuove esperienze di viaggio lastminute.com ha selezionato le destinazioni con le migliori spiagge per nudisti al mondo” - ha rivelato Fabio Cannavale, CEO di lastminute.com group.

Ecco allora la classifica delle 10 migliori spiagge in cui mettersi a nudo:


1.    Spiaggia di Holkham, Norfolk, Inghilterra


2.    Spiaggia di Brighton, East Sussex, Inghilterra


3.    Spiaggia di Guvano, Corniglia, Italia


4.    Spiaggia di Bellevue, Klampenborg, Danimarca

5.    Praia do Abricó, Brasile

6.    Orient Beach, St. Martin 

7.    Spiaggia di Studland, Dorset, Inghilterra


8.    Es Cavallet, Ibiza, Spagna


9.    Cap d’Agde, Francia


10.  Spiaggia di Kampen, Germania


Si parla di