Trend

Scoperta a mangiare pesce fritto: piovono insulti per la famosa youtuber crudista vegana

A nulla è servito un video di scuse lungo 33 minuti: Yovana Mendoza Ayres è stata sommersa di insulti da chi seguiva i suoi consigli alimentari

Yovana Mendoza Ayres "Rawvana"

Predicava bene ma razzolava male Yovana Mendoza Ayres, youtuber considerata tra le più influenti voci del mondo vegano finché non è stata beccata di nascosto a mangiare pesce (baccalà fritto, per la precisione).

L’immagine che mostra la 29enne (conosciuta dai suoi circa 500mila iscritti al suo canale Youtube come Rawvana) addentare una pietanza tra quelle demonizzate dai crudisti vegani è stata immortalata da una sua follower: dal momento della sua diffusione per la donna è stato l’inizio della parabola discendente.

“Falsa” e “fai schifo” sono state le affermazioni meno turpi rivolte alla youtuber da quanti hanno provato una cocente delusione scoprendo l’inaccettabile trasgressione e a nulla sembrano essere servite le scuse che Rawvana si è affrettatta a rivolgere ai suoi seguaci mediante un video di ben 33 minuti postato sul suo canale Youtube.

Vegetariana, vegana, crudista: tutto quello che c'è da sapere su queste diete 

Scoperta a mangiare pesce fritto: il video di scuse della youtuber vegana crudista

Una volta accortasi dello scatto che la mostrava come mai avrebbe voluto (e dovuto) farsi vedere, Rawanna ha subito postato un video di 33 minuti per motivare quel grave strappo alla regola. Quel pesce – sostiene – l’ha dovuto mangiare su consiglio del dottore che l’ha convinta a reintrodurlo nella sua dieta insieme alle uova, perché ormai da due anni, pur giovanissima, non solo è già in pre-menopausa ma ha anche sviluppato una seria infezione batterica intestinale.

"Mi dispiace davvero tanto per il modo in cui le notizie vi sono state comunicate, il modo in cui l’avete scoperto. So che molti di voi si fidano di me, mi ascoltano e probabilmente ora vi sentite ingannati e avete tutto il diritto di sentirvi così.
E per questo chiedo perdono, ma sono un essere umano… Non avrei mai pensato di dovermi sedere un giorno davanti a questa videocamera per dirvi che sono già due mesi che mangio uova e pesce e mi sento molto meglio perché la dieta crudista vegana fa male. Tornerò a una dieta vegetariana”.

Youtuber crudista vegana sorpresa a mangiare pesce: gli insulti dei follower

Il video di scuse, tuttavia, non ha sortito l’effetto sperato e una valanga di insulti hanno continuato ricadere sulla donna: "Sei disgustosa … Non solo ha mentito, ma pubblicizzava una dieta che stava danneggiando il tuo stesso corpo. È surreale”, ha osservato qualcuno.

Ma i problemi per Yovana Mendoza Ayres non si limitano al solo danno d’immagine e di credibilità: l’influencer crudista vegana, infatti, negli anni è diventata una vera icona al punto tale da essere legata a ben remunerati contratti di sponsorizzazione con prodotti e marchi "raw food" che, in queste ore, stanno prendendo tutte le distanze del caso.

Cos’è il crudismo vegano

Il crudismo vegano è un regime alimentare che ammette solo vegetali crudi, ovvero cibi che non abbiano subito alcun tipo di trattamento, di qualunque natura, che ne abbia potuto depotenziare i nutrienti di base. È esclusa ogni forma di cottura e non si possono mangiare prodotti e derivati animali, come carne, uova e latte.


Si parla di