Trend

Le 5 donne di colore più sexy del mondo

In principio furono Iman e Naomi Campbell, poi arrivarono le altre a catalizzare l'attenzione su un prototipo di bellezza così lontano dagli stereotipi delle varie Helena Christensen e Caludia Schiffer e ugualmente ammalianti da restare rapiti.

Sono veneri sensuali dalla pelle ambrata le top model che negli anni hanno raggiunto ruoli di rilievo nello show biz, talmente belle da attirare gli sguardi degli addetti ai lavori nel mondo della moda e del cinema, ma anche della gente 'comune' rapita da un fascino disarmante. A partire da Iman, ecco quali sono, secondo noi, le 5 donne di colore più belle del mondo. 

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

IMAN. Nata a Mogadiscio, in Somalia, la modella 62enne nel corso degli anni ha lavorato per importanti griffe, da Calvin Klein a Valentino passando per Kenzo e Versace. È la vedova del compianto David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016. 

LUPITA NYONG'O. Nata a Città del Messico il 1º marzo 1983, il primo ruolo importante da attrice è stato nel pluripremiato film '12 anni schiavo' (2013) che le è valso l'Oscar come migliore attrice non protagonista e lo SAG Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica. È apparsa nei film di successo Disney Star Wars: Il risveglio della Forza (2015), Il libro della giungla (2016), e Queen of Katwe (2016).

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

SELITA EBANKS. Scoperta all'età di 17 anni da Women Model Management, la modella britannica 34enne ha raggiunto il successo assieme alla collega e promettente modella Izabel Goulart al Victoria's Secret Fashion Show, ricoprendo il ruolo di 'angelo' dal 2005 al 2008 per Victoria's Secret.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

JOURDAN DUNN. Nata a Londra il 3 agosto 1990 la top model inglese ha debuttato sulle passerelle di New York a 17 anni, sfilando per Marc Jacobs e Ralph Lauren. A gennaio 2015 ha posato per la copertina di Vogue UK, a dodici anni di distanza dall'ultima copertina con protagonista una modella di colore, che fu nel 2002 con Naomi Campbell.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO


TYRA BANKS. La supermodella e attrice americana ha iniziato la sua carriera a 16 anni ed è stata la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di GQ e Sports Illustrated. Il suo primo ruolo da attrice è in sette episodi della serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air nel 1993. Secondo Forbes ha un patrimonio di 90 milioni di dollari.


Si parla di