Trend

PartyToday, le feste vip della settimana: da Satta al Pitti Bimbo a Venier stilista (FOTO)

Tra Milano, Roma e Firenze, ecco eventi, feste e manifestazioni di inizio estate

Moda e cinema la fanno da padrone nella prima settimana d'estate. Con la seconda tappa del Pitti Immagine, che dal 20 al 22 giugno ha portato le mamme celebri Elena Santarelli e Melissa Satta a curiosare tra le nuove collezioni del Pitti Bimbo, e la presentazione milanese della capsule collection firmata da Mara Venier per Luisa Viola. E poi gli eventi di Federico Fashion Style, hair stylist ed oggi star della tv grazie al suo Salone delle Meraviglie, e di Rossano De Cesaris, make up artist delle celebrities. A Roma il mondo cinematografico si è riunito invece in Villa Wolkonsky per l'assegnazione dei tradizionali Globi d'Oro. 

Bocelli-Satta-Pellegrinelli per le vittime del terremoto

Melissa Satta e Marica Pellegrinelli ospiti alla presentazione della mostra fotografica 'Muccia: The New School of Tomorrow - Empowering People and Communities', una raccolta di immagini che raccontano il percorso di ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia “E. De Amicis” di Muccia, nel maceratese, crollata a causa del terremoto e frutto della collaborazione tra Chopard e la Fondazione Andrea Bocelli.

Mamme vip all'assalto del Pitti Bimbo 

Tante mamme celebri al debutto del Pitti Bimbo. Come racconta FirenzeToday.it, allo stand Gaelle è arrivata Melissa Satta, mamma di Maddox (avuto dall'ex compagno Kevin Prince Boateng). E ancora Giorgia Palmas, mamma di Sofia (nata dall'amore per l'ex Davide Bombardini), ospite del brand Vicolo Girl, ed Elena Santarelli, che da Bernardo Corradi ha avuto Giacomo e Sofia, da Nanan. Per Parental Advisory, invece, ospite d'onore Ludovica Pagani, amatissima dai più giovani. 

In basso, Giorgia Palmas allo stand Vicolo Girl

Mara Venier firma per Luisa Viola

Mara Venier e Luisa Viola ancora insieme. Mercoledì 19 giugno, a Milano, ha avuto luogo la sfilata dell'ultima capsule collection firmata dalla conduttrice veneta, con tante celebrities nel parterre, tra cui Jerry CalàMassimo Boldi. 

In basso Mara Venier (foto da Instagram)

Una nuova avventura per Federico Fashion Syle 

A La Rinascente di Milano Federico Fashion Style (vero nome Federico Lauri) ha inaugurato la sua nuova linea di prodotti per capelli con un evento ad hoc organizzato da Sdm Experience. L'hairstylist, diventato famoso grazie al programma 'Il salone delle meraviglie' in onda su Real Time, è arrivato in limousine ed ha accolto diversi volti noti, tra cui Paola Turci ed Aida Yespica.  

In basso il video dell'evento di Federico Lauri a La Rinascente


Il grande cinema ai Globi d'Oro 2019 

Il meglio del cinema italiano si riunisce a Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore britannico, per l'assegnazione dei Globi d'Oro. Miglior Film a “Il traditore” di Marco Bellocchio, che ottiene anche il Globo d’Oro per la Migliore Colonna sonora grazie a Nicola Piovani. È anche la serata di “Sulla mia pelle”: Alessandro Borghi è il Miglior Attore, ad Alessio Cremonini, anche regista del film, la Miglior Sceneggiatura. Jasmine Trinca per “Croce e delizia” è la Miglior Attrice. Miglior Opera Prima, all’unanimità è “Bangla” di Phaim Bhuiyan, giovane promessa Ludovica Nast de 'L'amica geniale'. 

In basso Ludovica Nasti


 

Premio Agnes, l'eccellenza del giornalismo con Venier e Matano

Grande successo per l'XI edizione del "Premio Agnes - Premio Internazionale dell’Informazione", dal 21 al 23 giugno a Sorrento, organizzata dalla Fondazione Biagio Agnes. La cena di Gala nel magnifico Excelsior Vittoria di Sorrento ha inaugurato venerdì 21 giugno le tre giornate sorrentine. Evento clou della manifestazione la "Serata Biagio Agnes", cerimonia di premiazione condotta sul palco di Marina Grande da Mara Venier e Alberto Matano e in onda sabato 29 giugno in seconda serata su Rai1.

Nelle foto in basso, Antonella Boralevi; Enrico e Federica Vanzina; Mara Venier, Alberto Matano e Fabrizio Salini


Alla scoperta dei 'segreti beauty' degli antichi con Rossano De Cesaris

 All'Ara Pacis di Roma la presentazione di 'Trucco e bellezza nell'antichità', ultimo libro del make up artist romano. Tra gli ospiti Jill Cooper, regina del fitness. 


Si parla di