Trend

Scende la pioggia, ma che fa? Arriva il (costosissimo) sandalo con il calzino

Il “sandalo con calzino staccabile in latex” è l’accessorio lanciato da Gucci per la per la primavera estate 2017, ma ben utilizzabile anche nella stagione delle piogge. Il prezzo? Non proprio alla portata di tutte le tasche

Sandalo con calzino staccabile in latex (sito Gucci)

Con l’arrivo dell’autunno, per le indomite fashioniste si affaccia sempre la temuta probabilità che pioggia, freddo e pozzanghere varie minaccino l’esito di una scelta perfetta in fatto di abbigliamento.

Se il sandalo con annesso calzino, nel suo tradizionale appaiamento di suola in plastica e tessuto in spugna e/o cotone, continua ad essere considerato una “barbarie estetica” dai puristi del buon gusto, ecco però che adesso gli stessi fiancheggiatori del sobrio rigore estetico si trovano ad essere stupiti dalla versione glamour della stessa paventata combinazione.

Il prodotto, ideato da Gucci per la primavera estate 2017, si presenta come la “spiritosa proposta di uno stivaletto con colori a contrasto”, da indossare nella sua curiosa versione con annesso stivaletto oppure singolarmente, rimuovendo il calzino in latex.

In pratica, l’acquirente dell’ingegnoso accessorio, pagando la cifra per nulla trascurabile di 980 euro (che diventano 1150 in caso di stivaletto sopra ginocchio) si troverà a godere della straordinaria opportunità di risultare sempre e comunque a posto secondo il suo personalissimo punto di vista, indossando all’occorrenza la preziosa guaina, creata con il materiale che snobba la plastica come farebbe l’arricchito di ciità che guarda con diffidenza i parenti campagnoli.

Visto il prezzo, la trovata non è certo appannaggio di tutte le tasche, ma considerando le velleità di stravaganza del periodo, non si escludono tentativi di imitazione da parte di brand più nazionalpopolari.


Si parla di