Trend

Sanremo 2019, i voti ai look più (o meno) belli della prima serata

Dall’acconciatura mitologica di Patty Pravo all’eleganza sensuale di Paola Turci, i dettagli dei look sfoggiati dai protagonisti del Festival nella serata di esordio

Il Festival di Sanremo 2019 si è aperta con l’esibizione di tutti e 24 i cantanti in gara (qui la scaletta) che oltre a dare una prima dimostrazione della forza dei brani interpretati per la prima volta sul prestigioso palco, hanno offerto al pubblico lo spettacolo a tratti affascinante, a tratti discutibile di abiti e look debitamente studiati per l'occasione.

Artisti, ma non solo: anche i tre conduttori Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono finiti sotto la lente di ingrandimento dei telespettatori curiosi di vederli nella forma smagliante valorizzata dalle creazioni di grandi stilisti.

Mentre sugli abiti indossati da Virginia Raffaele si sa quasi tutto, i dettagli su quelli dei signori uomini al suo fianco e sugli altri protagonisti della serata si sono arricchiti ora dopo ora.

Sanremo 2019, i vestiti di Virginia Raffaele della prima serata

Sanremo 2019, chi veste Claudio Baglioni

E’ Ermanno Scervino a vestire il direttore artistico Claudio Baglioni che cambia tre abiti ogni sera (i ben informati parlano anche di un sarto di fiducia dello stilista sempre presente dietro le quinte per scongiurare qualsiasi emergenza). Tra le opzioni, un tuxedo in velluto blu con i revers a contrasto neri, uno bianco, un gessato lurex, una giacca con abbottonatura a gemelli, e giacchini d’ispirazione militare con colletto alla coreana che ormai sono nello ‘stile Baglioni’. Il tutto corredato dal quattro papillon e due cravatte.

Quanto alle scarpe, sempre loro, i ben informati, assicurano che Baglioni indossi sempre le sue… 

Sanremo 2019, chi veste Claudio Bisio

Claudio Bisio indossa gli abiti di Etro per tre serate, mentre nelle altre si affida anche lui come la collega Virginia Raffaele al gusto eccelso di Giorgio Armani. Eccentrica la giacca del debutto, oggetto dei commenti più disparati dagli utenti social.

Su questa pagina gli aggiornamenti in tempo reale e il giudizio ai look dei protagonisti del Festival di Sanremo della prima serata.

Per vedere la nostra gallery clicca su continua 

Francesco Renga 

Pieno stile sanremese, va sul sicuro con un completo scuro che si fa giudicare poco. Ma tanto è bello sempre. Voto: 7

Nino D’angelo e Livio Cori 

Una coppia discreta: si vede che vuole essere solo ascoltata. Voto: 6

Il Volo

Bah. Completi "scompletati", pantaloni dal taglio che lascia perplessi, scarpe che sembrano infilate all’ultimo momento dietro le quinte. Ci riserviamo un voto nelle serate successive. 

Loredana Bertè

Non si discute, si ama: con i capelli blu, un vestito che è “suo”, un modo di calcare la scena che è spettacolo puro. Voto: 8 (qui tutti i look sfoggiati a Sanremo nelle passate edizioni)

Nek 

Giacca di pelle, T Shirt nera ed ecco Nek: eternamente giovane. Voto: 7

Daniele Silvestri 

Finalmente un po’ di personalità sul palco dell’Ariston anche nella categoria degli uomini. Forte la maglietta con in teschio. Voto: 9

Paola Turci 

Ormai è la sua divisa sanremese: tailleur con pantalone dal taglio maschile e sexy scollatura. Naturalmente sensuale. Voto 7

Patty Pravo

Se non fosse stato per l’acconciatura mitologica, a colpire sarebbe stato solo il rosso catarifrangente del tailleur abbinato ad un top audace, troppo. Ma purtroppo si è presentata con l’acconciatura mitologica… Oggi Patty Pravo è tornata a segnare la storia dei look del Festival (qui troverete un'esaustiva rassegna): pazzesca. Voto 7 (per il coraggio) 

Arisa 

Forse - forse - Arisa ha smesso di trasformare il proprio stile che sul palco dell’Ariston ha sempre segnato un punto e a capo (qui tutti gli abiti indossati nei precedenti Festival). Abito bianco asimmetrico, originale ma senza eccessi, che dimostra una raggiunta maturità. Brava Arisa, stasera ci piaci. Un bel 7+ (perché confidiamo che possa dare di più nelle prossime serate).

Anna Tatangelo 

Il fisico le consente di indossare tutto, tubino nero con un ammasso informe di volant di tulle su una spalla compreso. I collant neri, però, poteva evitarli. Un particolare che ha stonato parecchio. Voto 5


Si parla di