Trend

Sanremo, dalle lacrime alla caduta sul palco: il primo Festival di Michelle Hunziker

5 ricordi in 5 foto: la prima volta all'Ariston di Michelle Hunziker accanto a Pippo Baudo nel 2007

Michelle Hunziker torna sul palco dell’Ariston a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

Era il 2007 quando un gigante della tv italiana come Pippo Baudo volle che fosse proprio la showgirl svizzera, allora non ancora 30enne, ad affiancarlo nella conduzione della 57esima edizione del Festival di Sanremo.

Adesso che manca davvero poco all’inizio della kermesse diretta da Claudio Baglioni, si fa curioso sfogliare l’album dei ricordi di quel passato televisivo, per ricordare i momenti più salienti dell'evento che fece conoscere la solarità e la scioltezza della conduttrice, sempre pronta alla risata, al sorriso, ma anche a qualche lacrima.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

Lacrime di gioia 

“Avevo solo 30 anni, per me fu un traguardo” raccontò Michelle Hunziker in un’intervista alla Rai rilasciata nel 2015, quando ricordò quel momento che iniziò con le sue lacrime di ringraziamento a Pippo Baudo: “Mi viene da piangere di gioia, è stato un sogno che si è realizzato” disse appena salita sul palco.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

Lo scivolo con Pippo Baudo

Momento straordinario per il tenore del Festival fu la scivolata in coppia con Baudo che si prestò pur goffamente alla simpatica scenetta.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

La caduta sul palco

“A Sanremo tutto si enfatizza, ogni cosa fa rumore” ricordava Michelle, che quella caduta sul palco con tanto di “Ahia, che male” finale ancora la ricorda…

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

La dedica alla figlia Aurora 

All’apertura di quel Festival, Michelle Hunziker che allora era mamma solo di Aurora, intonò Adesso Tu, la hit con il quale il giovane Eros Ramazzotti, suo ex marito, aveva vinto Sanremo nel 1986. “C'è una cosa che ho fatto veramente bene nella vita” - spiegò emozionatissima - “Una. E l'ho fatta proprio con quell'uomo”.  

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

5 stilisti per ogni serata

Valentino, Versace, Gucci, Alberta Ferretti, Giorgio Armani furono i grandi nomi della moda italiana che vestirono a titolo gratuito una splendida Michelle Hunziker nelle 5 serate del Festival (nella foto con uno degli abiti di Alberta Ferretti).


Si parla di