Trend

Bellezze al bagno, copia il look delle star in spiaggia

Bikini, intero o trikini? Date un'occhiata all'album delle vacanze dei vip per lasciarvi ispirare. Prendete esempio da chi, seguito dai paparazzi fino nella cabina degli stabilimenti balneari, non lascia al caso alcun dettaglio, neanche lo smalto da indossare

Belen Rodriguez

Il vero solstizio d'estate per le riviste femminili non cade il 21 giugno. La bella stagione sui magazine di moda e cronaca rosa comincia con un appuntamento fisso: la prova costume di Michelle Hunziker. Da circa vent'anni la showgirl svizzera conquista le copertine dei settimanali col suo corpo che sfida il tempo che passa. Passeggiando in riva al mare, la conduttrice 40enne attira la curiosità di tutte quelle comune mortali che provano a carpirne i consigli e rubarne segreti e stile. 

Michelle, ma anche Belen, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e le altre: sono loro a dettare le tendenze in estate. Da giugno a settembre, le belle della tv smettono di sfilare sulle passerelle e sui palcoscenici degli studi televisivi e fanno del bagnasciuga il loro front row. Accade così che i loro popolatissimi profili Instagram diventino fonte di ispirazione per quante vivono ancora nell'indecisione di quale costume indossare in vacanza. 

Bikini, intero o trikini? Date un'occhiata all'album delle vacanze di stelle e stelline per lasciarvi ispirare. Prendete esempio da chi, seguito dai paparazzi fino nella cabina degli stabilimenti balneari, non lascia al caso alcun dettaglio, neanche lo smalto da indossare. 

CLICCA SU "CONTINUA" PER SCOPRIRE IL LOOK DELLE STAR IN VACANZA

BELEN RODRIGUEZ. Due regole dettano il guardaroba da spiaggia della showgirl argentina (e della sorella Cecilia): la prerogativa della brasiliana e le fantasie (floreali, geometriche) a decorare il costume. Abbonata al bikini, Belen (32 anni) raramente opta per l'intero. Il risultato è un'estate bollente, anzi, de fuego, in cui far rivivere la sua anima latina.

ALESSIA MARCUZZI. L'estate 2017 di Alessia Marcuzzi (44 anni) è in costume intero. E chignon. In riva al mare, la conduttrice sceglie un look comodo e semplice, abbandonando preziosi ed orpelli indossati sotto i riflettori. Amante della tinta unita, fa propria la regola base dell'eleganza: lavorare di sottrazione anziché di addizione. Basta la sua bellezza.

CHIARA FERRAGNI. Nel 2017, Chiara Ferragni (30 anni) ha fatto delle trasparenze il suo marchio di fabbrica. E la regola vale anche in spiaggia, dove mixa perfettamente sensualità e femminilità. Se quest'inverno la fashion blogger ha infuocato i pettegolezzi per il nude look sfoggiato alla sfilata di Dior, in estate incanta con un costume intero vedo non vedo. Ad impreziosire uno stile fatto di ricercata eleganza, aggiunge qualche gioiello: orologi ed anelli.

MADDALENA CORVAGLIA. Look selvaggio per la grintosa Maddalena Corvaglia (37 anni). La conduttrice e storica velina di Striscia la notizia sfoggia un originale bikini ad intrecci degno di un'amazzone. A marcare lo stile, il tattoo tribale sugli addominali (scolpiti come sempre), trecce sbarazzine e orecchini dal tocco esotico.  

BARBARA D'URSO. L'assioma di partenza da tenere presente quando si sceglie un costume da bagno è puntare sui propri punti di forza. Una regola che tiene a mente Barbara d'Urso (60 anni), che in spiaggia mette in primo piano il décolleté. La conduttrice gioca con le sue forme generose fasciandole in un sexy bikini. A rendere piccante il look, spuntano i lacci (onnipresenti nelle collezioni estive 2017, ndr) intrecciati sul petto. 

MELISSA SATTA. I dettagli fanno la differenza. Anche in riva al mare. Lo sa bene Melissa Satta (31 anni), che impreziosisce il bikini di una collana da pancia dorata lasciata scivolare sugli addominali. Tra i capelli, si fa spazio una fascia a fantasia floreale. Particolari che rendono unico il suo stile. 


Si parla di