Economia

Manovra 2018, il Ministero dei trasporti assume 100 tecnici in tre anni

Il testo del disegno di legge bilancio 2018 accoglie le richieste degli autotrasportatori: concorso pubblico per 100 ingegneri per garantire la sicurezza su strade e autostrade

Raffica di assunzioni per il ministero dei Trasporto: lo prevede la Manovra 2018 varata dal Governo e ora in discussione al Senato. Come richiesto a gran voce anche dal sindacato degli autotrasportatori, secondo quanto previsto dal disegno di legge, il ministero dei Trasporti è autorizzato a bandire concorsi pubblici per complessive 100 assunzioni nel triennio 2018-2020, per interventi urgenti in materia di sicurezza stradale quali, ad esempio, controlli su veicoli e sulle attività di autotrasporto.

Come dal disegno di legge, il Governo prevede 40 assunzioni presso il Ministero delle infrastrutture nel 2018, 30 nel 2019 e 30 nel 2020.

Le assunzione sono previste con contratti a tempo indeterminato per svolgere "indifferibili attività in materia di sicurezza stradale, di valutazione dei requisiti tecnici dei conducenti, di controlli sui veicoli e sulle attività di autotrasporto e di fornire adeguati livelli di servizio ai cittadini e alle imprese"


Si parla di