Europa Today

Morta una delle studentesse accoltellate mentre andavano a scuola

È successo a Illerkirchberg, nel land tedesco del Baden-Württemberg. L'autore dell'aggressione è stato arrestato. Per ora non si conosce il movente

Screenshot da bild.de

È morta in Germania la ragazzina di 14 anni, gravemente ferita da un uomo armato di coltello mentre andava a scuola a Illerkirchberg, a sud di Ulm, nel Baden-Wuertteberg. L'adolescente era rimasta gravemente ferita insieme ad un'altra bambina di 13 anni. Secondo quanto ricostruito intorno alle 7.30 di lunedì mattina, un uomo ha aggredito due studentesse della scuola media, ferendole gravemente, mentre aspettavano l'autobus. Alcuni testimoni che hanno assistito all'aggressione hanno immediatamente chiamato la polizia e un'ambulanza. Le due ragazze ferite, di 13 e 14 anni, sono state soccorse e portate in ospedale con gravi ferite.

L'aggressore, secondo quanto riporta la Bild online, si è poi rifugiato in un centro di accoglienza per i migranti in un condominio vicino alla scuola. La polizia ha circondato l'edificio e ha arrestato il presunto autore dell'aggressione insieme ad altre due persone. Al momento non è chiaro se le ragazzine e l'uomo che le ha accoltellate si conoscessero. Le indagini sono ancora in pieno svolgimento, mentre la scena del crimine è stata transennata per effettuare i rilievi necessari.

Articolo aggiornato alle 16:15

Illerkirchberg è un villaggio di meno di 4.600 abitanti a sud di Ulm.


Si parla di