Disney+

Disney+, le serie più attese di maggio 2024

I titoli più interessanti arrivo sulla piattaforma di streaming

Doctor Who, Tales of the empire, Shardlake

Un misterioso omicidio, il lato oscuro della Forza, una band leggendaria e una serie storica. Da Shardlake a Doctor Who, passando per Star Wars: Tales of the Empire, il prossimo mese promette faville. Ecco le novità in arrivo a maggio 2024 su Disney+.

Shardlake

Cominciamo con Shardlake, la serie murder-mystery basata sui romanzi di C.J. Sansom che debutta su Disney+ l’1 maggio 2024.

“Un inquietante giallo, ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo durante la soppressione dei monasteri”, racconta la sinossi. E ancora: “La vita tranquilla dell’avvocato Shardlake viene stravolta quando Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari avvenuto in un monastero nella remota cittadina di Scarnsea. Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora essenziale, per la sopravvivenza politica di Cromwell, che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero stesso. Cromwell avverte Shardlake che il fallimento non è un’opzione e insiste che venga accompagnato da Jack Barak a Scarnsea, dove i due vengono accolti con ostilità, sospetto e diffidenza dai monaci, i quali temono per il loro futuro e sono determinati a preservare il loro ordine”.

Nel cast, tra gli altri, Arthur Hughes, Sean Bean e Anthony Boyle.

Star Wars: Tales of the Empire

Continuiamo il 4 maggio 2024 – lo Star Wars Day – con il debutto di Tales of the Empire, la nuova serie animata antologica della Galassia lontana lontana e seguito ‘oscuro’ di Tales of the Jedi del 2022.

Star Wars: Tales of the Empire, racconta la sinossi, “è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini”.

Il cast delle voci originali include Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) e Matthew Wood (General Grievous).

Doctor Who

Proseguiamo con la nuova stagione della serie di fantascienza più longeva di tutti i tempi: Doctor Who. L’11 maggio 2024 debuttano su Disney+ i primi episodi con il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa.

“Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul Tardis – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore”, si legge nella sinossi.

Il cast comprende Ncuti Gatwa, Millie Gibson, Indira Varma e Callie Cooke. Le quest star della stagione saranno Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.


Si parla di