Film e Serie Tv

Fino all'ultimo battito, le anticipazioni della quinta puntata

Giovedì 21 ottobre, alle 21.25 su Raiuno, un nuovo appuntamento con la fiction con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero

Fino all'ultimo battito

Giovedì 21 ottobre, alle 21.25 su Raiuno, va in onda la quinta puntata della fiction Fino all'ultimo battito, diretta da Cinzia Th Torrini e con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Michele Venitucci e Loretta Goggi nel ruolo di Margherita.

Le anticipazioni della quarta puntata

Nel primo episodio, dal titolo Codice rosso, Diego è stato scoperto, viene portato via da Cosimo e i suoi uomini e picchiato, mentre Elena lo aspetta all'altare per sposarlo. Durante l'aggressione, però, il boss accusa un malore e Diego, invece di scappare, resta a soccorrerlo. Cosimo ha bisogno di essere operato d'urgenza e Diego si offre per farlo subito, a patto che poi verrà lasciato libero. Nel secondo episodio, dal titolo Il morso del serpente, l'intervento di Vanessa è andato bene, anche se Diego è ancora preoccupato perché la ragazza deve avere un trapianto di cuore. Per iniziare l'operazione di Cosimo, invece, serve un macchinario che si trova in ospedale e il medico, pur di tornare libero, decide di rubarlo. Mino e Rosa hanno un duro confronto dopo che il boss ha rivelato delle scomode verità al nipote. Intanto Rocco osserva i comportamenti di Diego e mette gli inquirenti sulle sue tracce.

Fino all'ultimo battito: la trama

Diego Mancini (Marco Bocci) è uno stimato chirurgo che a soli quarant'anni è diventato Professore ordinario di cardiochirurgia. Diego ha tutto dalla vita: una compagna, Elena (Violante Placido), che ama, una figlia acquisita, Anna (Gaja Masciale) e un figlio naturale, Paolo (Giovanni Carone). Diego ed Elena sono in attesa del divorzio di lei per potersi sposare, ma tutto precipita quando si scopre che Paolo è affetto da una cardiopatia per cui neanche Diego può fare nulla. L'unica strada è quella del trapianto, per cui il bambino è in lista d’attesa. Per lui Diego è disposto a tutto, anche a mettere in discussione i suoi principi, e si ritrova così ad accettare un compromesso che lo porta a diventare il medico personale di Cosimo Patruno (Fortunato Cerlino), boss latitante che gli impartirà i suoi ordini tramite tramite la nuora Rosa (Bianca Guaccero). Il protagonista si ritrova così in un intreccio di segreti e menzogne che potrebbero sì salvare suo figlio, ma mettere a rischio tutto il resto.

Cast e curiosità

Fino all'ultimo battito è una coproduzione Rai Fiction – Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, diretta da Cinzia TH Torrini, con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Fortunato Cerlino, Loretta Goggi, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca Valtorta, Gaja Masciale e Michele Spadavecchia. In tutto sono dodici episodi per sei serate, da giovedì 23 settembre fino al 28 ottobre. La serie è ambientata in Puglia e i set sono stati allestiti tra gennaio e marzo 2021 a Lecce (all'ospedale Vito Fazzi ed al Vecchio ospedale di Poggiardo), Molfetta, Bari, Cosenza, Polignano a Mare, Conversano e Bitonto.


Si parla di