Love & corn

Luigi Di Maio e Virginia Saba, amore al capolinea?

Sarebbe finita dopo tre anni e mezzo d'amore la relazione tra il politico e la giornalista

Luigi Di Maio e Virginia Saba

Campagna elettorale in solitaria per Luigi Di Maio. La creazione nel nuovo gruppo parlamentare “Insieme per il futuro” avrebbe assorbito troppo l’ex ministro degli esteri, tanto da rompere con la fidanzata ufficiale Virginia Saba.

Di Maio e Saba, amore al capolinea

L’indiscrezione è stata riportata dalla pagina di gossip “The Pippol Gossip”, secondo cui la love story tra il politico e la giornalista sarebbe giunta al capolinea dopo 3 anni e mezzo d’amore: “Luigi Di Maio è sempre più lontano dalla sua compagna o forse ex Virginia Saba. I due da maggio non appaiono insieme in pubblico”, si legge sulla pagina Instagram, che rincara poi la dose sulla relazione: “Lei è tornata a vivere in Sardegna e lui ha scelto di proseguire la campagna elettorale da solo. Tra i due si vocifera storia al capolinea”. 

L’amore sbocciato tre anni fa

La giornalista 38enne, sarebbe quindi tornata nel suo paese natale, Selargius, in provincia di Cagliari. L’amore tra i due scoppiò proprio in terra sarda nel 2019, durante un pranzo elettorale. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna”, ha spiegato la giornalista nel corso di un’intervista rilasciata tempo fa al Corriere della Sera. La donna, laureata in Teologia lavora alla Commissione parlamentare per le questioni regionali, e diceva di essersi subito trovata in sintonia con il ministro: “Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare”. 

Il motivo della rottura

Un amore durato tre anni e mezzo, che in questo arco di tempo è cresciuto e si è consolidato. Virginia ha infatti accompagnato il fidanzato in eventi ed occasioni istituzionali. Una relazione, nata sotto il favore della politica, e che ora proprio a causa della politica potrebbe essere terminata. Come riporta “The Pippol” sembrerebbe infatti che i tanti impegni di Di Maio durante la campagna elettorale abbiano concorso a farlo allontanare dalla compagna.


Si parla di