Gossip

Giovanni Scialpi ha sposato il compagno Roberto Blasi

Il cantante ha detto sì al compagno manager a New York dopo una lunga convivenza: "Adesso cambia tutto" ha rivelato al settimanale 'Chi'

Shalpy - Giovanni Scialpi (Facebook)

Detto fatto: Giovanni Scialpi ha sposato il compagno manager Roberto Blasi con una cerimonia civile celebrata a New York. 

A poco più di un mese dall'annuncio con cui anticipava la sua intenzione dopo 6 anni di felice convivenza, "adesso cambia tutto" ha detto il cantante in un'intervista al settimanale 'Chi': "C'è in più quella grandissima soddisfazione di poter dire: 'è mio marito'. E questa è una emozione che io non avevo mai provato prima, ti dà un posto nel mondo". 

La coppia è già rientrata in Italia, ma progetta di trasferirsi negli Stati Uniti: "Vogliamo aprire a Los Angeles un piccolo hotel. E qui essere sposati ha valenza piena, ci sono tante di quelle tutele che in Italia purtroppo mancano" ha spiegato il 'marito' Roberto Blasi svelando i piani futuri della coppia che, con la decisione di convolare a nozze, ha abbracciato la lotta per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali anche in Italia. 

"È una battaglia che abbiamo combattuto e, ufficializzando la nostra unione (spero) abbiamo vinto: abbiamo superato i pregiudizi delle famiglie, ci siamo esposti dal punto di vista mediatico" ha aggiunto ancora Scialpi che con questo grande passo, è diventato il primo personaggio pubblico italiano a sposare una persona dello stesso sesso. 

"Certo, noi un ménage familiare ce l'avevamo già, ma da adesso cambia perché ci siamo dati un ruolo riconosciuto nella società, siamo una famiglia", ha concluso e sul suo profilo Facebook ha pubblicato la prima foto con il neo marito accompagnata dal commento: "Oggi torniamo da Marito&Marito!". 
 


Si parla di