Vip

Ambra Angiolini vince il disco d'oro per "T'Appartengo" dopo quasi 30 anni

La cantante e attrice italiana ha ottenuto l'ambito riconoscimento musicale per aver venduto 25mila copie della sua hit anni '90

Ambra Angiolini

Era il 1994 quando Ambra Angiolini, a Non è la Rai, presentava il suo singolo T'Appartengo. Il brano, vera e propria icona della tv e della musica italiana, ha lanciato la sua carriera nel mondo musicale rendendo Ambra una cantante oltre che una conduttrice e showgirl. Quella stessa canzone, a quasi 30 anni di distanza, è diventata virale al punto da far vincere ad Ambra, con qualche anno di ritardo, perfino un disco d'oro. 

La Angiolini che, grazie a T'Appartengo aveva già vinto tre dischi di platino con 370mila copie vendute in pochissimo tempo dopo la sua uscita, ora è tornata a guadagnare soldi e riconoscimenti per questa canzone che, negli ultimi tempi, è tornata a far battere il cuore del pubblico. 

A quasi 30 anni dall'uscita del pezzo e grazie a quell'esibizione a X Factor che ha fatto tornare l'attrice nei panni della se stessa del passato esibendosi in una nuova versione del brano, Ambra è diventata virale arrivando a ottenere, per la sua performance live, 11 milioni di views sui social dello show e finendo nei primi posti delle tendenze di You Tube oltre che iTunes dove T'Appartengo si è aggiudicata il titolo di singolo più scaricato al giorno sulla piattaforma. Ma non è tutto perché la canzone ha vinto addirittura un disco d'oro grazie al fatto di aver venduto 25mila copie tra streaming e download. 

Un incredibile successo per la mamma di Jolanda Renga che ha vissuto una vera e propria nuova ondata di successo con il revival di questa hit dei primi anni '90 e, dopo qualche polemica nei suoi confronti, come quella di aver vissuto abusivamente in una casa a Milano, è tornata a splendere su di lei la luce della notorietà. 


Si parla di