Vip

Anna Falchi: "Quando io e Giorgia Meloni eravamo single uscivamo spesso insieme"

L'attrice parla della sua vecchia amicizia con la premier, che rivela di aver votato

Anna Falchi amica di Giorgia Meloni, foto da Instagram

Anna Falchi e Giorgia Meloni, single, a caccia di nuovi incontri. Non è la trama di un cinepanettone dei primi anni 2000 ma quanto accadeva a Roma quando la leader di Fratelli d'Italia forse ancora neanche immaginava che sarebbe diventata la prima presidente del consiglio donna della storia italiana. A raccontarlo è proprio l'attrice, ospite del programma Un giorno da pecora, su Rai Radio 1: "Sono una sua grandissima sostenitrice - ha detto a proposito della leader Fdi - l'ho votata, abbiamo degli amici in comune e quando eravamo entrambe single uscivamo spesso insieme a fare degli aperitivi. Se l'ho incontrata recentemente? No, sono solo pettegolezzi, da quando è premier non l'ho mai incontrata". 

A proposito delle loro uscite, Anna Falchi ha spiegato che avvenivano "quando nessuna delle due era fidanzata", aggiungendo: "Ai tempi lei era ministra e ricordo che girava in scooter". I giri erano più o meno sempre gli stessi: "Andavamo a piazza Navona o a Campo de Fiori a bere vino bianco". Sul voto ai primi 100 giorni del governo Meloni, Anna Falchi ha le idee chiare: "Direi un otto e mezzo". 

Infine un retroscena su quando proposero anche a lei di scendere in politica: "In passato Marco Pannella mi chiese di candidarmi coi Radicali - ha concluso Anna Falchi - ma era moltissimo tempo fa e io ero 'ignorante' per quanto riguardava la politica".

Le foto di Anna Falchi e Walter Rodinò, sempre più innamorati


Si parla di