Vip

"Elena Sofia Ricci ritrova la serenità dopo il divorzio: merito del giovane Gabriele"

Tra i due attori sarebbe nata una "profonda amicizia"

Elena Sofia Ricci con Gabriele Anagni in una scena dello spettacolo "La dolce ala della giovinezza", foto da Instagram

L'amore tra Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti è finito, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbe tornato il sorriso sul volto dell'attrice grazie ad un collega.

Ospite di Sanremo ha incantato con la sua bellezza e la sua simpatia, Ricci che in quell'occasione ha pubblicizzato la sua nuova fiction, Fiori sopra l'inferno, e la sua luce non è passata inosservata. Secondo alcuni informati, riporta il settimanale Oggi, a renderla particolarmente raggiante sarebbe Gabriele Anagni: i due si sono conosciuti grazie allo spettacolo teatrale La dolce ala della giovinezza e sul palco, oltre che un sodalizio artistico, sarebbe nato un legame "di profonda amicizia" e Anagni le sarebbe stato molto vicino durante la separazione e anche dopo. 

L'opera, di cui i due erano i protagonisti, racconta la segreta passione tra un giovane attore costretto a prostituirsi per vivere e di una star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa che è convinta dell'insuccesso del suo ultimo lavoro. Il loro amore non sarà mai vissuto alla luce del giorno, ma terminerà proprio com'è nato e cioè nella clandestinità.

Chi è Gabriele Anagni

Gabriele Anagni è nato a Massa Carrara e ha 31 anni, è nato l’8 settembre 1991. Dopo alcuni ruoli a teatro ha debuttato in tv in un Medico in Famiglia, ma il vero successo è arrivato con il personaggio di Claudio Parenti in Un posto al sole. Nel 2020 ha vestito i panni di Alfredo Perico nella fiction Il Paradiso delle Signore, ruolo che ricoprirà anche nella settima stagione. Su Instagram non ha molti follower e non è neanche particolarmente attivo, ma oltre ai post che riguardano i suoi impegni lavorativi si possono vedere anche alcuni scatti privati tra vacanze e amici.

Il matrimonio tra Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti

Elena Sofia Ricci ha conosciuto Stefano Mainetti a quarant'anni, dopo la fine della relazione con il collega Pino Quartullo, padre della sua primogenita Emma, oggi ventiseienne. Un incontro e un amore inaspettato in quanto l'attrice toscana onn pensava di innamorarsi di nuovo. Nel 2003 i due si sono sposati e nel 2004 è nata la loro bambina, Maria. Un amore vissuto con una consapevolezza diversa, quella della maturità e che hanno sempre tenuto lontano dai riflettori. "A casa il confronto artistico è continuo. Io la aiuto nella creazione dei personaggi, lei ascolta ripetutamente le mie musiche" aveva dichiarato nel 2019 Stefano Mainetti a Today (qui l'intervista) parlando di Elena Sofia Ricci. 


Si parla di