Vip

"Jhonny Depp sull'orlo di una crisi finanziara": avrebbe speso due milioni al mese per vent'anni

Un lungo elenco di spese pazze avrebbe portato il divo di Hollywood sull'orlo del baratro finanziario

Non c'è pace per Jhonny Depp. Dopo il divorzio milionario dalla moglie Amber Heard - con annesse accuse di violenza domestica - oggi la star di Hollywood si troverebbe alle prese con nuovi problemi finanziari.

A trascinare il divo sull'orlo del baratro economico sarebbero le spese folli collezionate negli ultimi tempi. Stando a quanto riportato dal magazine People, infatti, la cifra media mensile uscita dalle tasche dell'attore negli ultimi vent'anni ammonterebbe a circa due milioni di dollari. Una somma irrespondabile rispetto alle sue reali possibilità, secondo i creditori di The Management Group (TMG), la società che per 17 anni ha gestito le finanze dell'attore e che ora si trova a tartassarlo. 

Solo alcune settimane fa, il divo trascinava in giudizio i suoi ex manager, con l'accusa di cattiva gestione del suo patrimonio e frode finanziaria, violazione di contratto e negligenza professionale chiedendo un risarcimento di circa 25 milioni di dollari. La decisione era stata presa dal protagonista de Il Pirata dei Caraibi dopo che, affidatosi a un nuovo manager, aveva scoperto che per rimanere in attivo avrebbe dovuto vendere una proprietà. 

Immediata era arrivata la risposta dell'avvocato di The Management Group all'Hollywood Reporter: "Per 17 anni Joel e Rob Mandel hanno fatto tutto il possibile per proteggere Depp dalle proprie spese irresponsabili e dissolute. Nel dicembre 2012, Depp stava affrontando la rovina finanziaria con un default imminente e ha richiesto un prestito di 5 milioni di dollari ai Mandel, promettendo un rimborso totale entro gennaio 2014. Non lo ha mai fatto. Nell'ottobre 2016, con un debito di 4,2 milioni di dollari, i Mandel hanno dato il via ad alcuni atti di preclusione non giudiziari contro alcune delle proprietà di Depp."

L'elenco delle spese pazze sarebbe lungo: 14 residenze, tra cui un castello in Francia (per un totale di 75 milioni di dollari), 300 mila dollari al mese per vini d'annata, decine di milioni di dollari in quadri e altri pezzi d'arte, in ossequio alla passione di Depp per Andy Warhol e Kimt, e uno yacht da 18 milioni di dollari.


Si parla di