Vip

Buon compleanno Luke Perry: l'idolo delle teenager anni '90 spegne 50 candeline

L'attore, famoso per aver vestito i panni di Dylan McKay nella serie tv cult "Beverly Hills 90210", conserva intatto ancora oggi il suo fascino

Luke Perry, Dylan di "Beverly Hills 90210"

Chi, tra le adolescenti degli anni '90, non aveva il suo poster in camera, oppure gli adesivi con il suo bel viso tra le pagine del diario? Praticamente quasi nessuna. Luke Perry, vero idolo delle teenager di vent'anni fa, ha compiuto 50 anni, ma il fascino del "bello e dannato" resta intatto.

La carriera un po' meno. Dopo il successo di "Beverly Hills 90210", infatti, per l'attore non c'è stato molto spazio: qualche piccolo ruolo in telefilm come "Will and Grace", alcune parti in teatro, ma soprattutto doppiaggi per serie animate, tra cui i Simpson e i Griffin. Ha avuto così più tempo da dedicare alla vita privata, soprattutto ai due figli avuti dalla ex moglie, Jack, nato nel '97, e Sophie, nata nel 2000. 

Secondo un sondaggio condotto da Privalia, Dylan McKay è stato il personaggio imprescindibile di "Beverly Hills 90210". Per il 96% delle donne intervistate, senza di lui la serie non sarebbe mai stata la stessa, anche se a tenergli testa c'era l'eterno rivale in amore, Jason Priestley, alias Brandon... Il "bravo ragazzo" di Beverly Hills l'unica che non ha mai soffiato al tenebroso Dylan è stata Brenda (la sorella!).


Si parla di