Vip

Da Palazzo Chigi al mercato: le nuove abitudini di Mario Draghi

Mentre faceva la spesa una commerciante ha voluto regalargli una melagrana, simbolo di prosperità

Mario Draghi al mercato nel quartiere Parioli, foto dal settimanale Chi

Mario Draghi è stato fotografato dal settimanale Chi mentre stava facendo la spesa nel mercato vicino casa, nel quartiere Parioli. Dopo aver ordinato il pesce, l'ex premier è stato avvicinato da una signora dei banchi della frutta che gli ha offerto una melagrana: l'ex premier ha accettato il dono e l'ha ringraziata sfoggiando un affettuoso sorriso.

Da poche settimane Draghi non è più al governo, al suo posto la prima presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e così Mario è tornato ad occuparsi più attivamente anche delle necessità della famiglia. Dal pescivendolo di fiducia ha ordinato vongole e gamberi e mentre aspettava che venissero puliti si è concesso un giro per il mercato: è proprio in quei minuti che la commerciante si è avvicinata per porgergli l'omaggio.

In questi giorni lontani dalla politica - anche se c'è chi crede che presto riceverà un incarico dalla Nato o dall'Europa - si è potuto dedicare alla famiglia, ai nipotini e anche alla moglie Serenella Cappello. Con la moglie, anche durante i 20 mesi di mandato, ha spesso fatto ritorno a Città della Pieve in Umbria, città a lui particolarmente cara e nella quale è tornato anche di recente. Lì, lui e la moglie spesso si sono ritirati in questi anni per trascorrere momenti di relax: la loro abitazione è un casolare alle porte del centro storico ed è stato acquistato più di 20 anni fa, infatti i cittadini pievesi li considerano a tutti gli effetti due di loro.

Mario Draghi e l'omaggio della commerciante, foto dal settimanale Chi


Si parla di