Vip

Matrimonio da favola per Federico Zampaglione: la serenata alla sposa sulle note di "Due Destini"

Il leader dei Tiromancino, ex di Claudia Gerini, a nozze con l'attrice pugliese Giglia Marra

Federico Zampaglione, 53 anni, e Giglia Marra, 39 (Crediti Instagram)

Matrimonio da favola per Federico Zampaglione, 53 anni. In queste ore il cantante e leader dei Tiromancino ha sposato l'attrice Giglia Marra, 39, dopo quattro anni d'amore. A raccontare la cerimonia e la festa seguente sono proprio i novelli sposini su Instagram, attraverso foto e video che mostrano tutta la gioia di un momento atteso a lungo a causa dello stop forzato alle nozze imposto dall'emergenza coronavirus. ''Tu e io'', un cuore e la foto del loro matrimonio: è 'la descrizione di un attimo', quello più bello, di Federico, sui social.

Il racconto del matrimonio in Puglia (con serenata)

Il rito in Puglia, terra d'origine della sposa, e precisamente nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta di Mottola, paese di Marra. Poi il party in una splendida masseria in provincia di Bari. Smoking nero per lo sposo e abito aderente e ricamato in pizzi per la sposa, che si è concessa un lugno scollo sulla schiena. Presente alle nozze Linda Zampaglione, la figlia avuta da Federico grazie alla precedente relazione con Claudia Gerini e, secondo quanto fa sapere il settimanale Gente, anche Claudia stessa, tra gli invitati dalla coppia. 

Alla sera prima del "sì", una serenata d'eccezione: l'artista romano si è recato sotto casa dell'attrice per intonarle uno dei suoi brani più noti, ovvero Due Destini. Tantissime le persone accorse per assistere alla speciale esibizione. 

Federico Zampaglione si sposa: la reazione della ex Claudia Gerini

I rapporti con la ex Claudia Gerini

Per entrambi si tratta di prime nozze. Zampaglione, infatti, è stato legato per undici anni a Gerini, da cui nel 2009 ha avuto l'unica figlia, ma i due non si sono mai sposati. La storia con Giglia è nata invece quattro anni fa: "Ci siamo incontrati a Roma, in un locale. Io ero con la mia amica Anna, che è una sua fan scatenata. Appena l’ha visto, mi ha trascinato di forza davanti a lui e obbligato a scattarle una foto in posa col suo idolo. Anna è uno schianto, io ero imbarazzatissima: eppure Federico ha scelto me, forse per la timidezza". Da allora Giglia è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto anche con l'ex compagna di lui Claudia e la loro bambina. 

Federico Zampaglione sposa Giglia Marra: “Un figlio? Ci stiamo lavorando” 

Chi è Giglia Marra, moglie di Federico Zampaglione 

Attrice di serie tv come Squadra Antimafia, Ris e Distretto di polizia, è originaria di Mottola, in provincia di Taranto, dove è nata 16 aprile 1982 sotto il segno dell’Ariete, ma da anni vive a Roma. Conseguita la maturità al Liceo artistico “Lisippo” di Taranto, si è laureata in Scienze Umanistiche, indirizzo cinema con una tesi su Ferzan Ozpetek. Poi gli studi al corso di Acting Training tenuto da Beatrice Bracco e il lavoro in tv. Infine la conoscenza con Federico, che l'ha messa inevitabilmente nel mirino (anche) dei giornali di cronaca rosa. Prossimo traguardo? Un bebè: la coppia ci sta lavorando...

La serenata alla sposa, video 


Allegati

Si parla di