Vip

E' morto Pascal Garray: addio al disegnatore dei Puffi

Aveva 51 anni. La notizia della morte è stata data dall'editore Le Lombard. Aveva disegnato la saga dopo la morte di Peyo, il "papà" dei Puffi

Addio a Pascal Garray, disegnatore belga e animatore delle avventure dei Puffi dopo la morte del loro creatore Peyo. L'annuncio della morte di Garray, che aveva solo 51 anni, è stato dato dall'editore belga di fumetti Le Lombard. 

Garray era entrato nello studio di Peyo (al secolo Pierre Culliford) nel 1990. Due anni, dopo la scomparsa di Peyo, suo figlio Thierry Cuillford scelse di continuare l'opera paterna curando lui stesso la sceneggiatura delle nuove storie inedite dei Puffi e affidando a Garray il compito di disegnarle. 


Nei suoi 26 anni di carriera, Pascal Garray ha collaborato a ben 17 volumi della serie di Puffi e, sempre continuando il lavoro di Peyo, ha realizzato 7 volumi di Benoit Brisefer. 

“La famiglia di Peyo e i suoi collaboratori perdono un disegnatore di talento e un amico di una semplicità e di un calore irrimpiazzabile”, fa sapere la casa editrice. L'ultimo volume dei Puffi disegnato da Garry uscira a settembre 2017. 


Si parla di