Vip

Temptation Island, il meglio e il peggio della quinta puntata

Da Annamaria e Antonio che hanno deciso di rimanere insieme ad Antonella che dà dello 'schifoso' a Pietro, i momenti clou del quinto appuntamento con il reality di Canale 5

Pietro Delle Piane e Antonella Elia

Arduo stabilire cosa sia “il meglio” e “il peggio” di questa quinta puntata di Temptation Island. Nel marasma di accuse, offese e confidenze intime spifferate ai venti sardi che soffiano sul relais di Santa Margherita di Pua, l’unico sollievo in una serata afflitta da fidanzati rancorosi è arrivato dalla pace di  Annamaria e Antonio che hanno lasciato insieme il programma dopo un lungo peregrinare tra pentimenti e coscienziose consapevolezze.

Per il resto, una valle di sconcerto si è aperta dinanzi agli occhi dei telespettatori che hanno assistito alle crisi delle coppie ancora ‘in gioco’ – si fa per dire – verso la svolta delle rispettive relazioni di coppia. Manila e Lorenzo; Anna e Andrea e Andrea; Antonella e Pietro: ognuno di loro pare sul punto di doversi dire addio, bloccato com’è da situazioni caratteriali di un partner che solo in un contesto come quello di un programma televisivo sembrano essere emerse in maniera inaccettabile. Giovedì 30 luglio la puntata finale che si presume sarà scottante almeno quanto il fuoco di un falò che arde sulla spiaggia in segno di speranza…

Clicca su continua per leggere il meglio e il peggio della quinta puntata di Temptation Island

“Tu a me dici ‘ti voglio’ quando vuoi fare l’amore con me”

Antonio ci ha provato a fregare Annamaria, ma quel suo “Cosa le hai detto?” chiesto in dialetto napoletano e poi tradotto in italiano ha messo con le spalle al muro il fidanzato, pentito per aver stretto un rapporto molto confidenziale con la single Ilaria, sedotta e abbandonata in nome dell’amore. “Le hai detto ‘ti voglio’”, ‘decodifica’ Annamaria quando vede il compagno flirtare in codice con la ragazza, “Quando lo dici a me significa che vuoi fare l’amore”. Ma l'interpretazione è decisamente negata da lui che sostiene volesse dire soltanto “Ti voglio (bene)”... Alla fine, però, scurdámmoce 'o ppassato, evviva l’amore: i due lasciano insieme il programma abbracciati e pronti a ricominciare.

La ‘casa di riposo’ pensata da Pietro per Antonella

Il frasario 'dellepianesco' resterà nella storia del reality per aver evidenziato quanto determinate parole pronunciate da un uomo nei confronti di una donna (sia essa fidanzata o meno) possano ferire e disgustare. Dopo le ‘prodezze’ lessicali sulla mancata maternità di Antonella Elia e sulla discendenza garantita a lui, fiero maschio, dall’atto di aver messo al mondo un figlio, ecco che anche stasera Pietro Delle Piane è tornato a rivolgere alla compagna espressioni quantomeno discutibili: “Lei è da sola, si deve preoccupare che tra 10 anni, se non ce la fa più, deve andarsene in una casa di riposo. Non io” ha affermato l’attore, certo del suo ascendente sulla platea femminile. “Il problema di Antonella è che quando mi vede crolla.. Come tutte le donne. Quando mi vedrà crollerà e si scioglierà”, è l’altra perla pronunciata. Convinto lui…

“Devo pure passare da mantenuta?”

La strategia di Anna che tenta di fare ingelosire Andrea  con il single Carlo ha portato allo sfinimento Andrea, già provato da quanto visto nelle puntate precedenti di Temptation Island. “Lei ha una corazza ma l'interno è vuoto”, il pensiero di lui che ha tirato in ballo questioni economiche, intese dalla ragazza come motivo principale per cui lei starebbe con lui. “Mi offende che mi faccia passare da mantenuta quando non è vero. Vuole far capire che sto con lui perché è ricco?”, lo sfogo di lei che non ci sta a passare come “bella senz’anima”.

“Se viene un figlio sarei la persona più felice del mondo”

Parola di Lorenzo che però viene schernito dalla fidanzata Manila certa che mai sia stato affrontato l’argomento ‘prole’. Tra i due il problema della distanza insiste come un macigno sulla relazione sentimentale che troverà la definizione giovedì, con il falò di confronto atteso dall’ex calciatore sbottato quando si è fatto accenno alla sua passione per la Playstation.

“Che significa ‘eludono le telecamere’?”

Il faccia a faccia tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane ha posto davanti a un punto di non ritorno la coppia che pare ormai scoppiata. Interessante sarà assistere al modo in cui lui si giustificherà davanti al video che testimonia il contatto ravvicinato con la single che lui ha confessato di aver baciato. Per ora: “Che significa ‘eludono le telecamere’?” ha chiesto evidentemente spiazzato leggendo la dicitura sul filmato che lo riguarda. “Non mi toccare, schifoso!”, il monito di Antonella sul finire di una puntata che non mostra di più, chiudendosi sul più bello di un momento che vedrà il suo epilogo nell’ultima puntata di Temptation Island, giovedì 30 luglio.


Si parla di