Innovazione

Internet Tim fuori uso in tutta Italia: "Problema di interconnessione internazionale"

Migliaia di di segnalazioni in tutto lo Stivale di dispositivi che non riescono a collegarsi alla rete. L'azienda: "Analisi in corso per riportare la normalità"

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Tim risulta non funzionante in tutta Italia, da nord a sud. Le segnalazioni sono migliaia e riguardano l'accesso a internet da postazione fissa e, in parte, anche da mobile. Problemi vengono segnalati da tutta Italia, da Roma a Napoli passando per Pavia, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Modena, Miano, Bologna. Secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile e viene escluso l'attacco hacker, anche se proprio oggi un massiccio attacco hacker è stato lanciato in tutto il mondo colpendo migliaia di server.

Massiccio attacco hacker, colpiti migliaia di server in tutto il mondo

Alle 13 erano già quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia Le segnalazioni fatte anche via Twitter hanno fatto salire l'hashtag #TimDown rapidamente al primo post tra i Trending Topics italiani. Sulla rete Tim "è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema", ha detto un portavoce dell'azienda


Si parla di