Mondo

Le due amiche che cadono nella cascata per scattarsi un selfie

La tragedia è avvenuta domenica scorsa nei pressi di Lages, in Brasile. Le due vittime, di 18 e 19 anni, volevano scattare una foto quando una è scivolata e l'altra l'ha seguita nel tentativo di salvarla

Bruna Velasquez e Monique Medeiro (Foto da Instagram

Due ragazze, amiche per la pelle, Bruna Velasquez, 18 anni, e Monique Medeiros, 19 anni, hanno perso la vita mentre cercavano di scattarsi un selfie in cima alla cascata di Salto Caveiras a Lages, in Brasile. Secondo la prima ricostruzione dei media locali, una ha perso l'equilibrio e l'altra è scivolata nel tentativo di salvarla. 

La tragedia è avvenuta domenica scorsa: poco dopo aver pubblicato sui social l'ultima foto insieme, le due ragazze sono decedute dopo un volo di circa 30 metri nel vuoto. Bruna è stata dichiarata morta sul posto prima dell'arrivo dei soccorritori, mentre Monique ha perso la sua battaglia per la vita dopo l'arrivo in ospedale. I medici non hanno potuto fare niente per salvarla, il trauma cranico riportato in seguito alla caduta era troppo grave.

L'estremo saluto alle due giovani si è tenuto in una chiesa di Lages, la loro città natale, tra le lacrime e la disperazione di parenti e amici. Dmitri Arruda, proprietario di un fast food dove Monique lavorava mentre studiava per diventare infermiera, ha raccontato ai media brasiliani: ''Ha iniziato come cassiera prima di lavorare con me nella gestione del locale. Quando mi sono ammalato, lei mi ha aiutato e in pratica ha gestito l'attività da sola''. I soccorritori hanno detto che la zona in cui le due ragazze si erano avventurate era vietata ai visitatori.
 


Si parla di