Mondo

Barcellona, sale a 16 vittime il bilancio dell'attentato sulle Ramblas

E' deceduta in ospedale una cittadina tedesca di 51 anni che era in gravi condizioni. L'attentato ha provocato anche circa 120 feriti

Ansa

Sale a 16 il bilancio delle vittime dell'attentato della settimama scorsa a Barcellona. E' deceduta in ospedale una turista tedesca di 51 anni che era in gravi condizioni secondo quanto riferito dalle autorità locali. L'attentato ha provocato circa 120 feriti.

Attentato a Barcellona: tutte le notizie

Grandissima la partecipazione sabato alla manifestazione contro il terrorismo di Barcellona, organizzata dal municipio della capitale catalana dopo gli attentati della Rambla e Cambrils.

"No tinc por"

A guidare il corteo - preceduto da un gigantesco striscione con il motto della mannifestazione, "No tinc por" ("Non ho paura") - c'erano rappresentanti delle forze dell'ordine, dei servizi di soccorso, dei medici e delle organizzazioni civili e di quartiere, come già anticipato dal sindaco Ada Colau che non ha voluto nessuno degli esponenti politici, relegati più indietro come lo stesso monarca spagnolo, Felipe VI.

Fischi ai politici

Come riporta il quotidiano spagnolo El Pais sia il Capo dello Stato che il presidente del governo spagnolo Mariano Rajoy sono stati ricevuti dai fischi di molti manifestanti; nel corteo non mancavano le bandiere inidpendentiste catalane, concentrate nella zona immediatamente dietro al fronte della manifestazione.

Manifestazioni analoghe sono state organizzate non solo a Madrid ma anche in altre città come Valencia, Alicante, Castellòn e Vigo.


Si parla di