Mondo

Terremoto in Albania, le immagini del bambino estratto vivo dalle macerie

Il video è stato condiviso su Twitter dalla giornalista Klaudja Karabolli. Unità dell'esercito e della protezione civile continuano a lavorare per cercare di trovare altri sopravvissuti

Terremoto in Albania, bambino estratto vivo dalle macerie. Foto Twitter @Ardit_Toca

Era rimasto incastrato sotto le macerie di un edificio crollato per il violento terremoto di stanotte in Albania. Un bambino è stato salvato nella notte dopo un lungo lavoro. Con le braccia tese verso i soccorritori, tra le lacrime, in queste immagini si vede il piccolo che viene aiutato da uomini e alcune squadre di soccorso. Il video è stato condiviso su Twitter dalla giornalista albanese Klaudja Karabolli.

Terremoto in Albania, il video del bambino estratto vivo dalle macerie

Tra i sopravvissuti del sisma ci sono altri due bambini, salvati a Thumane da unità dell'esercito e della protezione civile che lavorano tra ciò che resta dei palazzi distrutti. La città si trova a circa 40 chilometri a nord-ovest di Tirana e vicino all'epicentro del forte terremoto che ha colpito il Paese. Il terremoto si è verificato alle 2:54 (ora locale, le 3:54 in Italia). L'epicentro è stato localizzato a circa venti chilometri di profondità e a undici chilometri da Durazzo, la seconda città del Paese situata ad una trentina di chilometri a nordovest di Tirana. La scossa è stata avvertita anche in Italia, in Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo. 

Il bilancio è ancora provvisorio, ma di sicuro si sa che ci sono purtroppo vittime e feriti. Nel video qui sotto, si scava tra le macerie di un edificio crollato nella città di Thumane. Le immagini viste dall'alto sono impressionanti.


Si parla di