Mondo

Il saluto straziante dei genitori al figlio nato morto - LE FOTO

Il piccolo era nato dopo appena 27 settimane e dopo che i genitori avevano provato ad avere figli per cinque anni. La foto straziante del saluto al piccolo: "Gli abbiamo voluto bene da subito"

Una foto dolcissima e straziante che è diventata virale: i piedini del piccolo nato prematuro accarezzati dalle mani di mamma e papà. Si tratta del figlio "nato addormentato" di Tracy e Phil Stephenson, una giovane coppia di Staffordshire in Inghilterra. Loro per cinque anni hanno provato ad avere un bambino e al secondo tentativo con la fecondazione in vitro Tracy era rimasta incinta. 



Non sapevano che poche settimane dopo il sogno di diventare genitori si sarebbe infranto: "Tutto sembrava andare bene fino a quando è arrivata la scansione di 20 settimane: c'erano dei problemi con la crescita e così sono state fatte altre indagini" spiega Tracy sulle pagine del Mirror. Il piccolo pesava appena 223 grammi e non riusciva ad assorbire le sostanze nutritive per la crescita attraverso il sangue della madre: "Quando lo abbiamo scoperto ci hanno detto che potevamo interrompere la gravidanza, ma abbiamo rifiutato perché volevamo dargli la possibilità di combattere" continua mamma Tracy. 

Nonostante le cure il piccolo è arrivato a pesare solo 500 grammi: "Ci siamo preparati al fatto che potesse avere problemi di sviluppo, eventuali disabilità. Ogni settimana ci ha dato più speranza. Fino alla  27° settimana, quando il suo cuore si è fermato ed era ancora nel mio grembo". Così Tracy ha partorito il piccolo corpicino: "Quando lo abbiamo visto per la prima volta abbiamo pensato che quelli sarebbero stati gli unici momenti insieme, quindi volevamo immortalarli". 


Allegati

Si parla di