Mondo

Crisi in Nord Corea, gli Usa inviano una seconda "super portaerei" nucleare

Trump schiera una doppia 'armada': la Uss Ronald Reagan condurrà delle esercitazioni insieme alla Uss Carl Vinson due delle dieci portaerei a propulsione nucleare in servizio alla marina statunitense

La Marina militare statunitense sta trasferendo la Uss Ronald Reagan nei pressi della penisola coreana, dove condurrà delle esercitazioni insieme alla Uss Carl Vinson, due delle dieci superportaerei a propulsione nucleare attualmente in servizio, tutte della classe Nimitz.

Una decisione che farà aumentare senza dubbio le tensioni nell’area, a pochi giorni dall’ultimo test missilistico effettuato dalla Corea del Nord. La partenza dal Giappone della Uss Ronald Reagan è avvenuta martedì, hanno reso noto fonti della Marina alla Cnn. Non è chiaro quanto dureranno le esercitazioni. 

Una volta terminate, la Uss Ronald Reagan dovrebbe sostituire la Vinson, arrivata nella regione lo scorso mese come segnale di forza statunitense nei confronti del governo nordcoreano, prima del sesto test nucleare di Pyongyang, che ancora non è stato effettuato.
 


Si parla di